Gery grazie mille, tanto il pH poi lo abbasso con la CO2Gery ha scritto:Il pH è un parametro logartimo per cui il calcolo è un po' complicato.Discus Hope ha scritto:che rapporto aumenta il pH
Come ti ho scritto la Sera dichiara che 5 gr di sale in 100 litri di acqua osmotica a pH 6.5 alzano il pH a 7.4.
Naturalmente questo è il valore dell'acqua che andrai poi ad aggiungere a quella presente in vasca che a sua volta avrà un suo pH.
Curiosità su KH 0
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Discus Hope
-
Profilo Completo
Re: Curiosità su KH 0
- Gery
-
Profilo Completo
Re: Curiosità su KH 0
Discus Hope ha scritto:Gery grazie mille, tanto il pH poi lo abbasso con la CO2

Ho visto che sei ancora in fase di maturazione del filtro, in questa fase ti consiglio di mantenere il pH il più vicino al 7 per maturare meglio il filtro, alzando un po' il GH e il KH per far prima (basta che aggiungi acqua di rubinetto).
Dopo il picco dei nitriti puoi utilizzare la torba, in questo modo oltre ad abbassare il pH in maniera naturale, tornerai a riabbassare GH e KH.
La torba ti consiglio di utilizzarla sempre, perché ti aiuterà a mantenere i valori stabili e soprattutto a non fare oscillare il pH quando avrai valori di GH e KH bassi, inoltre contiene delle sostanze di cui andranno a beneficiare le piante e le mucose dei Discus.
Generalmente la sua durata è di circa 3 mesi, ma è un dato approssimativo, in realtà va sostituita quando vedi che i valori di GH e KH riprendono a salire.
Spero di esserti stato utile

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]