I più bei libri che ho ( l' acquario segreto )

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Diego
star3

Messaggio di Diego » 15/10/2017, 21:02

Considerando che quello della Kasselmann parla dei suoi viaggi e degli ambienti naturali, novità di rilievo non ce ne sono.
Ovviamente la parte sulla tecnica in acquario è in parte superata, così come non sono presenti le ultime piante rinvenute in natura o le cultivar recenti. Tuttavia come buon catalogo di piante, molto dettagliato, secondo me può andare bene.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/10/2017, 21:25

marcello ha scritto: Il kasselmann non è molto aggiornato almeno il mio , 1999 - 1 prima edizione Italiana basata sulla 2 emissione Tedesca.

Non so se ne hanno fatti altri aggiornati.

Marcello

:-h
Io l'ho in inglese :))
Stand by

Alessandro.Drudi
star3

Messaggio di Alessandro.Drudi » 20/10/2017, 13:41

Arrivata la trilogia Gazzaniga-Scatola Piante d'acquario libri superinteressanti spiegano benissimo e aprofonditamente l'importanza delle piante in acquario delle loro funzioni chimica etc.
Qui in AF avete fatto un ottimo lavoro di sintesi negli articoli, ma consiglio a TUTTI di leggersi questi libri. Le informazioni i consigli e le spiegazioni fatte in maniera da capire passo dopo passo il perché succedono certe cose in acquario e come evitarle è fantastico.
Inoltre le schede delle piante sono veramente esaustive e capillari.
Unica pecca le foto di scarsa qualità ma credo che chi si avvicina all acquariofilia o è agli inizi dovrebbe leggersi questi libri.
Prossimo libro quello della walstad.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Alessandro.Drudi per il messaggio:
Ciottolina (20/10/2017, 14:05)
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

Ciottolina
star3

Messaggio di Ciottolina » 20/10/2017, 14:04

Molto molto interessante questo post :-bd

@cicerchia80 quando hai tempo e voglia mi daresti i titoli dei testi scientifici sui Guppy o altro? Hai o sai, per caso, il titolo di qualche testo scientifico tanche sui Carassi?

Grazie @alessandroDrudi per i consigli ;)
Questi utenti hanno ringraziato Ciottolina per il messaggio:
Alessandro.Drudi (20/10/2017, 14:27)

Alessandro.Drudi
star3

Messaggio di Alessandro.Drudi » 20/10/2017, 14:27

Ciottolina ha scritto: Molto molto interessante questo post :-bd

@cicerchia80 quando hai tempo e voglia mi daresti i titoli dei testi scientifici sui Guppy o altro? Hai o sai, per caso, il titolo di qualche testo scientifico tanche sui Carassi?

Grazie @alessandroDrudi per i consigli ;)
Prego @Ciottolina ;)

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

Rispondi