fernando89 ha scritto: ↑Ma l hai inserito da 5gg giusto?non l hai quarantenato prima?
In quanto tempo sono comparse queste macchie sospette?
Me le puoi evidenziare nelle foto?perche non conoscendo labsua livrea potrei sbagliare

Ad oggi sono trascorsi 8 gg da quando l’ho inserito in vasca, non disponendo di una vera e propria vasca di quarantena ed essendo il primo inserimento no, non avevo fatto quarantene pre inserimento.
Onestamente ho notato queste chiazze più scolorite già dal secondo giorno, guardandolo sotto la luce, perciò il mio dubbio era un po’ quello se preoccuparmi o meno perché non sapevo se poteva trattarsi semplicemente della sua colorazione oppure se potesse essere qualcos’altro

, il dubbio mi era venuto specialmente vedendo che non mostrava molto appetito, per i granuli, anche se oggi dando le larve di zanzara (disidratate) qualcosina ha mangiato (Danio permettendo). Vedo se riesco ad allegare qualche altra foto, so che in foto non si vede molto bene ma non sono riuscita a fare di meglio..
Aggiungo che queste macchie hanno un aspetto irregolare di dimensione diversa e non sono bianche ma di una sfumatura più chiara della livrea nera, quasi tendente ad un marroncino, il Betta comunque anche se spesso sta sul fondo vedo che è abbastanza curioso e tende ad esplorare un po’ i vari spazi, le feci non sono riuscite a vederle ancora perché avendo un fondo scuro e ben piantumato oltre ad un gruppo di 10 Danio assieme a meno che non lo colga sul fatto è difficile.. Procedo comunque per precauzione come mi diceva @
lauretta e lo separo dagli altri?
Aggiunto dopo 14 minuti 16 secondi:
Tra le varie cose, ne approfitto dato che ci sono oramai.
Ricordo che in negozio alimentavano tutti i pesci con il mangiare a scaglie, mentre io invece avevo preferito il granulo per vari motivi, dal momento che oggi le larve me le ha mangiate, potrebbe darsi che sia dovuto anche a questo?
Non per andare fuori tema del topic, più che altro per cercare di capire se sia soltanto un insieme di cose che sono fisiologiche ed io che sono ancora inesperta magari ho visto come un problema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.