Non ho la minima idea di come si possano calcolare queste cose, mi spiace.wettam83 ha scritto: ↑la struttura è ancorata a 3 pali in ferro vuoti dentro e la lamiera è spessa 2,5mm e attaccati al muro e al trave in legno, poi i pali sono anche uniti tra di loro orizzontalmente, i cubi sono in ferro con lamiera spessa 1,5mm, se serve posso mettere più stop e se lo faccio sul cubo basso posso anche mettere un supporto a terra visto che sarebbe totalmente nascosto. Qualcuno sa calcolare quanto tengono 4 stop da 6 con una forza applicata di taglio?
Anche io sto sognando ad occhi aperti...
Valutate pure la possibilità di mettere un acquario aperto con le piante emerse e magari dei faretti appesi a fare luce... vengono fuori degli allestimenti belli e di facile gestione, prova a fare una ricerca sia sul forum che su internet...
Come ti ho detto di marino non sono esperto, non ne ho mai avuti quindi sono piuttosto ignorante in materia. L'unica cosa che so però è che in quelle dimensioni hai scelte limitatissime, quindi probabilmente un eventuale marino sarà meno bello esteticamente di un dolce fatto per bene.
Una cosa non ho capito, che intendi per problemi di ruggine?
Ottimo!!! Se riesci a farlo diventa una cosa fantastica!!!