se hai uno smartphone android c'è la nostra app che ha tra i tools quello del cAMBIO acqua

Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
i conti li rivedo più tardi al massimo domattina

se hai uno smartphone android c'è la nostra app che ha tra i tools quello del cAMBIO acqua
gradi tedeschi
le analisi sono indicative di un dato periodo, i valori poi sono rilevati alla sorgente e cambiano fino al rubinetto.
il fatto che sia un pampone indica solo che sia più o meno facile far scendere il pH... che sia un problema dipende dai pesci che vuoi inserire e come vuoi acidificare.
quì i conti non tornano ... il tuo GH è intorno a 9,5...
Mi piacerebbero dei Guppy o Betta, ma non so assolutamente quanto siano delicati,ho letto che comunque i Betta sono resistenti.
esatto
Non sono pesci particolarmente difficili ma la tua acqua è un pò dura per loro avendo KH 7 e GH 9/10. Però si può fare 50% rubinetto e 50% osmosi/demineralizzata per riempirlo e poi si regola il pH di conseguenza.
Avevo dei tronchi molto densi e scuri nel vecchio acquario(credo Jati o Manila),mi rendevano l’acqua giallina,non so se sia per via degli acidi urici o tannini che cacciava il tronco...
Roby come si regola il pH? :-\roby70 ha scritto: ↑ Non sono pesci particolarmente difficili ma la tua acqua è un pò dura per loro avendo KH 7 e GH 9/10. Però si può fare 50% rubinetto e 50% osmosi/demineralizzata per riempirlo e poi si regola il pH di conseguenza.
Se per il Betta non te la senti con l'harem puoi sempre fare un solo Betta maschio con le trigonostigma.
Il pH se è alto si può abbassare in due modi: con la CO2 o con metodi naturali come torba, foglie di quercia o catappa,.... Se il KH è basso è più facile se serve abbassare anche il pH: CO2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto-tampone ...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti