Info fertilizzazione fondo inerte
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Nacks89
-
Profilo Completo
Si un pezzetto per ogni stelo o due
Poi tanto le radici arriveranno ovunque quindi nessun problema
Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli

- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Ottimo. Grazie. Cmq egeria densa cambiata con Bacopa Monnieririccio1907 ha scritto: ↑Si un pezzetto per ogni stelo o due
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Ciao Daniele,
Allora... mi pare che stiamo andando un po' troppo di corsa su tutto.
Sei in allestimento, se metti troppi stick e per caso ti vanno in colonna rischi delle esplosioni non meglio definite di organismi alieni indesiderati (alghe e cianobatteri).
Tieniti mooolto basso con gli stick che interri e inizia a procurarti i componenti del
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
e quelli del
PMDD - Protocollo avanzato ...
sia perché non potrai vivere per sempre con gli stick, sia perché gli stick li metterai quando le piante avranno le radici e li useranno. ora servono solo per l'avvio, nulla di più.
Sai già che specie animale vuoi mettere in vasca? I parametri dell'acqua con cui riempirai e quelli a cui vuoi arrivare?
PS: Sei un Vigile del Fuoco?
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Ah... Riccio ti diceva degli stick. Se li trovi che non hanno urea-formaldeide o che ne hanno poca (e quelli di marca conad mi sembra ne avessero parecchia) è meglio.
I sassolini della Cifo io li ho e li ho usati e... si sbriciolano come nulla in acqua. Se usi quelli mettili prima di riempire d'acqua (altrimenti li manderai in colonna) e interrali bene sotto la sabbia dove poi metterai le piante.

Allora... mi pare che stiamo andando un po' troppo di corsa su tutto.

Sei in allestimento, se metti troppi stick e per caso ti vanno in colonna rischi delle esplosioni non meglio definite di organismi alieni indesiderati (alghe e cianobatteri).
Tieniti mooolto basso con gli stick che interri e inizia a procurarti i componenti del
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
e quelli del
PMDD - Protocollo avanzato ...

sia perché non potrai vivere per sempre con gli stick, sia perché gli stick li metterai quando le piante avranno le radici e li useranno. ora servono solo per l'avvio, nulla di più.

Sai già che specie animale vuoi mettere in vasca? I parametri dell'acqua con cui riempirai e quelli a cui vuoi arrivare?
PS: Sei un Vigile del Fuoco?
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Ah... Riccio ti diceva degli stick. Se li trovi che non hanno urea-formaldeide o che ne hanno poca (e quelli di marca conad mi sembra ne avessero parecchia) è meglio.
I sassolini della Cifo io li ho e li ho usati e... si sbriciolano come nulla in acqua. Se usi quelli mettili prima di riempire d'acqua (altrimenti li manderai in colonna) e interrali bene sotto la sabbia dove poi metterai le piante.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- sa.piddu
-
Profilo Completo
in Fertilizzazione una vasca vuota mi sembra prematuro...
ti sposterei in via preventiva in Alghe...
Battute a parte! Il progetto è molto interessante e sicuramente di grande impatto visivo... piante di tipo diverso per forma e colore... non vedo l'ora di vederlo pieno e pronto per i prossimi concorsi...
Aggiungo agli articoli linkati anche questo: Aggiornamento PMDD ... proprio perchè prevenire è meglio che curare...

ti sposterei in via preventiva in Alghe...

Battute a parte! Il progetto è molto interessante e sicuramente di grande impatto visivo... piante di tipo diverso per forma e colore... non vedo l'ora di vederlo pieno e pronto per i prossimi concorsi...
Aggiungo agli articoli linkati anche questo: Aggiornamento PMDD ... proprio perchè prevenire è meglio che curare...
► Mostra testo
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Artic1
-
Profilo Completo

l'ho chiesto perché non capivo se era un volontario antincendio boschivo della protezione civile come me

condivido come detto sopra, tuttavia qualche pezzettino di stick sotto il fondo glielo concederei
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Off Topic
ce ne può mettere una scatola intera!
è tutto l'argomento che avrei spostato in allestimento
ma va bene così... poi lo chiudiamo quando riempi.
ovviamente non metterci una scatola di stick...

ma va bene così... poi lo chiudiamo quando riempi.
ovviamente non metterci una scatola di stick...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Artic1
-
Profilo Completo
aaaaah!

Ma si, spostalo tanto di stick diremo solo due cavolate. Non avevo visto la sezione

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Ciao @Artic1 e @sa.piddu. allora. Si sono vigile del.fuoco volontario in Trentino. Per quel che riguarda la vasca. Mi sono arrivate le piante proprio ora. Ora comincio a piantumare. Ho già tutti i componenti per il pmdd base ( rinverdente arriva prossima settimana). Gli stick.che ho trovato sono quelli che metto nella foto sotto. Per quel che riguarda gli ospiti la vasca ospiterà Scalare, neon, pesci accetta, corydoras e ancistrus . I valori dell'acqua ve li riporto subito
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
pH: tra 6,8 e 7,2
GH: tra 6 e 10 dGH
KH: tra 4 e 6 dKH
Aggiunto dopo 35 secondi:
.
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
pH: tra 6,8 e 7,2
GH: tra 6 e 10 dGH
KH: tra 4 e 6 dKH
Aggiunto dopo 35 secondi:
.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Hanno parecchia urea-formaldeide, quasi tutto l'azoto è così! Quindi vacci molto piano e solo nel fondo. Cerca di non farli finire in colonna soprattutto nelle fasi iniziali.daniel.frizzera ha scritto: ↑Gli stick.che ho trovato sono quelli che metto nella foto sotto
Ogni stick lo dividi in 4 con un coltello e ne metti un pezzettino ben interrato nella sabbia, vicino a dove hai messo le piante.
Non mettere più di 4 stick in tutto (circa 4 grammi di massa).
per i pesci che vuoi mettere non vanno benissimo

Il pH deve essere un po' più acido, inoltre personalmente ti consiglierei di parlarne con gli amici delle sezioni dei pinnuti e di prenderti tutto il tempo che serve a decidere la fauna. Sappi che io non la metterei in vasca prima di Natale!!! Poi fai tu

Hai i dati dell'analisi dell'acqua di rubinetto? Se vuoi da subito partire con acqua un po' più vicina ai parametri che cerchi vediamo di farti tagliare l'acqua del rubinetto con un po' di demineralizzata se serve.

Io sono Volontario AIB e PC in Protezione Civile a Diano Marinadaniel.frizzera ha scritto: ↑Si sono vigile del.fuoco volontario in Trentino

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@Artic1 la fauna la ho proprio decisa con gli amici della sezione pinnuti. Le analisi le avevo postate in un'altro post nella sezione primo acquario. Poi il pH con la CO2 scenderà. A proposito quella quando devo cominciare ad erogarla? Quindi 4 pezzettini di Stick in prossimità dell'evento piante più esigenti? Quali sono le esigenti? Cercherò cmq altri Stick.
Posted with AF APP