Primo acquario cosa mi consigliate?
- Alix
-
Profilo Completo
Ciao! Bello mi piace! Il fondo così grossolano magari esclude la possibilità di inserire alcuni pesci ma le misure consentono comunque di poter scegliere!
Le piante secondo me sono ancora in adattamento, un po’ di nutrimento lo troveranno anche nel fondo che hai usato perciò credo che non sia il problema attuale .
Hai la possibilità di fare i test dell’acqua?
Secondo me è improbabile che tutto il ghiaino e le rocce siano completamente inerti perciò sarebbe bene per capire come gira il tuo acquario attrezzarsi con i test (a reagente mi raccomando)
Le piante secondo me sono ancora in adattamento, un po’ di nutrimento lo troveranno anche nel fondo che hai usato perciò credo che non sia il problema attuale .
Hai la possibilità di fare i test dell’acqua?
Secondo me è improbabile che tutto il ghiaino e le rocce siano completamente inerti perciò sarebbe bene per capire come gira il tuo acquario attrezzarsi con i test (a reagente mi raccomando)
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Crixty
-
Profilo Completo
Ciao, essendo un neofila mi fanno molto piacere queste parole!!!
Per ora ho letto l'articolo sulla fertilizzazione che mi è stato consigliato gentilmente da Robi (bello mi piace la cosa! ) e appena avrò due minuti di calma farò alcune domande per consigli nella sezione appropriata .
I test posso farli , ma ovviamente ho preso quelli meno adatti... È il caso che ne prenda altri a reagente???
Mi piacerebbe ma io non conosco razze... Gentilmente potreste farmi alcune combinazioni fra le quali poter scegliere!?!?!?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
questo della CO2 ti serve se ne eroghi artificialmente... ma potresti farne anche a meno
i test che servono sono GH KH NO2- NO3- PO43- a reagente
per il pH e la conducibilità cerca online phmetro e conduttivimetro. quest'ultimo che misuri in µS/cm e che sia ATC
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Per NO2- e NO3- puoi anche continuare a usare le striscette

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Si vero...
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- iuter
-
Profilo Completo
nel complesso hai fato un buon lavoro.
l'unica cosa davvero da sistemare è il filtro perchè è sottodimensionato. se non vuoi cambiarlo adesso dovrai metterci meno pesci di quanti ce ne starebbero normalmente.
il layout sembra per ciclidi africani e l'acqua potrebbe essere o diventare molto dura. @Giueli che dici? alternative a ciclidi africani?
l'unica cosa davvero da sistemare è il filtro perchè è sottodimensionato. se non vuoi cambiarlo adesso dovrai metterci meno pesci di quanti ce ne starebbero normalmente.
il layout sembra per ciclidi africani e l'acqua potrebbe essere o diventare molto dura. @Giueli che dici? alternative a ciclidi africani?
- Crixty
-
Profilo Completo
Buon week a tutti, non avevo visto i messaggi... Non mi sono arrivate le notifiche
.
Per i test sto guardando in rete, cosa ne pensate di questo?
!
Aggiunto dopo 38 minuti 17 secondi:
Altrimenti ho adocchiato anche questo...
Il primo potrebbe bastarmi???
Ps. Spero si possano allegare Link di altri siti, in caso contrario chiedo scusa in anticipo non è mia intenzione trasgredire al regolamento!

Per i test sto guardando in rete, cosa ne pensate di questo?
Riguardo al filtro a cosa ti riferisci, alla capienza o alla portata della pompa? Per la capienza mi sembrava di aver letto da qualche parte che dovesse andare più o meno bene, per la portata della pompa invece mi sono accorto essere molto scarsa ma avevo già pensato di cambiarla anche perché piuttosto rumorosa

Aggiunto dopo 38 minuti 17 secondi:
Altrimenti ho adocchiato anche questo...
Il primo potrebbe bastarmi???
Ps. Spero si possano allegare Link di altri siti, in caso contrario chiedo scusa in anticipo non è mia intenzione trasgredire al regolamento!
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
@Crixty al posto dei link riesci a mettere gli screen delle immagini? Il secondo non si vede e con il primo se poi scade chi legge non capisce 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Crixty
-
Profilo Completo
Ci provo...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Crixty
-
Profilo Completo
Il secondo è questo Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Il prezzo del secondo è 20,99 €
Il prezzo del secondo è 20,99 €
Posted with AF APP