Pincopanco e Pancopinco
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- marcello

-
Profilo Completo
- Alix

-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
Sono circa 20 cm di altezza e diametro a occhio sui 10
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Luca963

-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
davvero complimenti ancora avevo intenzione di realizzare una roba analoga ma non ho l'ispirazione giusta
Posted with AF APP
- Alix

-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
Pancopinco dopo 3 mesi! Ho aggiunto una fittonia Green per variare la colorazione rispetto al fratello, i semi si sono schiusi ma hanno iniziato a galleggiare e si sono adagiati sul "bagnasciuga"
Restante vegetazione tutta in crescita.
Restante vegetazione tutta in crescita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Seralia

-
Profilo Completo
- ChiaraSantambrogio

-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
Ciao @Alix , ho visto le tue creazioni, molto belle davvero! Ho iniziato pochi giorni fa a sperimentare con i giardini sotto vetro.
Che manutenzione dedichi loro e quando? Fertilizzi? Hai qualche piantina che ti é fiorita?
Grazie
Che manutenzione dedichi loro e quando? Fertilizzi? Hai qualche piantina che ti é fiorita?
Grazie
- Questi utenti hanno ringraziato ChiaraSantambrogio per il messaggio:
- Alix (22/12/2020, 21:04)
- Alix

-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
Principalmente ho solo rimosso qualche foglia marcia, e rabboccato quando c’era bisogno con acqua demineralizzata!) purtroppo però i miei vasetti non sono sopravvissuti ad un lungo periodo di abbandono in cui non sono stata a casa, principalmente sono rimasti a seccoChiaraSantambrogio ha scritto: ↑22/12/2020, 0:09Che manutenzione dedichi loro e quando? Fertilizzi? Hai qualche piantina che ti é fiorit
Non ho mai avuto fioriture
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- ChiaraSantambrogio

-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
@Alix Che peccato! Mi sà che per farli durare nel tempo occorra farli piuttosto grandi.. Prima sperimento con i piccoli e magari poi recupero delle damigiane in vetro, il fatto é che traparenti non ne ho, solo verde bottiglia e azzurre purtroppo.
Poco fa ho da levato tutto dal secondo vaso che era in work in progress ( un cubetto di vetro che era un " Mini hotel per pesci " Che mi avevano regalato tipo 10 anni fa, mai usato perché altro che hotel, é una gattabuia per pesce disgraziato, era li a far polvere.. ) lavato, asciugato e ci ho siliconato dentro un pezzo di plexiglass per separare una zona in cui rimetteró ghiaino lapillo e akadama e le piante e dall'altra parte del plexi vorrei mettere solo ghiaino e lasciare sempre almeno 3 - 4 cm di acqua, magari ci metto dentro delle lenticchie d'acqua. Devo aspettare che asciughi il silicone.
Il primo penso lo regaleró e anche questo terzo che sto facendo adesso con fittonie e muschietti.
Sono stimolanti da fare! Spero durino mesi , almeno quelli che regalo.
Poco fa ho da levato tutto dal secondo vaso che era in work in progress ( un cubetto di vetro che era un " Mini hotel per pesci " Che mi avevano regalato tipo 10 anni fa, mai usato perché altro che hotel, é una gattabuia per pesce disgraziato, era li a far polvere.. ) lavato, asciugato e ci ho siliconato dentro un pezzo di plexiglass per separare una zona in cui rimetteró ghiaino lapillo e akadama e le piante e dall'altra parte del plexi vorrei mettere solo ghiaino e lasciare sempre almeno 3 - 4 cm di acqua, magari ci metto dentro delle lenticchie d'acqua. Devo aspettare che asciughi il silicone.
Il primo penso lo regaleró e anche questo terzo che sto facendo adesso con fittonie e muschietti.
Sono stimolanti da fare! Spero durino mesi , almeno quelli che regalo.