Dal punto di vista della fertilzzazione, le piante non stanno affatto male, tranne l'Alternanthera. Ma è normale a quella temperatura..
qui ci sono un paio di cose da sistemare: oltre al KH che sai, anche la conducibilità è troppo alta.
I PO43- andrebbero portati a 1 mg/l.
Inoltre, siccome il fondo sarà esaurito, ti consiglio di cercare anche degli Stick NPK. Ok che usi le sfere, ma quelle contengono, fondamentalmente microelementi, mentre servono anche i macro (azoto, fosforo, potassio).
come già detto: cifo fosforo e cifo azoto.
Inoltre, visto il pH che hai e che più o meno, manterrai, io ti sconsiglio il ferro s5 radicale. Prendi il cifo ferro liquido (Fe 6% chelato al 100% con DTPA).
sì e no. Le piante che hai non la richiedono per forza.
Inoltre la luce non credo sia così potente da rendere indispensabile la CO2.
Insomma, le piante non la disdegnerebbero, soprattutto l'Alternanthera ma, per il momento, io non la metterei.
Il punto, in questo caso, è il pH. Se, tra KH basso ed acidificanti naturali, riesci a tenerlo basso, allora potresti fare anche a meno della CO2.
Un piccolo consiglio sull'acqua del cambio: scegline una abbastanza tenera (così da fare calare anche la conducibilità) ma che abbia KH e GH simili (in modo da alzare il KH ma ridurre anche il divario col GH).