Ormone Fai da TE

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Re: Ormone Fai da TE

Messaggio di kumuvenisikunta » 21/03/2017, 0:03

Seguo :)
Alessandro

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 21/03/2017, 0:04

For ha scritto:Se posso dire la mia con l'acquario degli altri :- io farei anche delle foto alla vasca dalla stessa posizione a distanza di tempo, per vedere come evolve la vegetazione....
► Mostra testo
Giusto ma servirebbe un riscontro ante-salice e post-salice, non so se mi son spiegato... Andrebbero fotografate le vasche a cadenza prestabilita prima e dopo l'utilizzo dell'acido salicilico e indolbutirrico :-?
Ultima modifica di FrancescoFabbri il 21/03/2017, 0:24, modificato 1 volta in totale.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 21/03/2017, 0:09

E vabbè, non stiamo a fare i precisi. Tanto è impossibile tenere ferme tutte le variabili per valutare solo gli effetti del salice. Fai una foto domani e una fra una settimana e poi ognuno ci vede quello che vuole :))
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 21/03/2017, 0:25

For ha scritto:E vabbè, non stiamo a fare i precisi. Tanto è impossibile tenere ferme tutte le variabili per valutare solo gli effetti del salice. Fai una foto domani e una fra una settimana e poi ognuno ci vede quello che vuole :))
Pardon :-
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 21/03/2017, 0:42

FrancescoFabbri ha scritto:
For ha scritto:E vabbè, non stiamo a fare i precisi. Tanto è impossibile tenere ferme tutte le variabili per valutare solo gli effetti del salice. Fai una foto domani e una fra una settimana e poi ognuno ci vede quello che vuole :))
Pardon :-
No macché, non era mica una critica a te :-?? Volevo dire che qua ci sta gente che vede anche i pesci sorridergli :-s noi siamo per la libera interpretazione :D
Vabbè ora la pianto che sto inquinando il topic :-$
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Gery
star3

Messaggio di Gery » 21/03/2017, 9:12

For ha scritto:Se posso dire la mia con l'acquario degli altri io farei anche delle foto alla vasca dalla stessa posizione a distanza di tempo, per vedere come evolve la vegetazione....
Il buon For viene sempre in mio soccorso :)

E' una sperimentazione e più dati abbiamo e più ci possiamo capire ;)

Ho detto un paio di volte di tenere sotto controllo la conducibilità, ma trovo che avere delle foto della vasca prima durante e dopo, sia ancora più immediato per vedere le differenze.

Grazie a tutti per il supporto che state dando :)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 21/03/2017, 9:20

luigidrumz ha scritto:
Gery ha scritto:basta che fai un taglio longitudinale e riesci a togliere la corteccia, dopo basta metterla in un sacchetto e posizionarla nel filtro.
Come se fosse facile...
photo_2017-03-17_18-01-16.jpg
Purtroppo non si riesce a togliere uniformemente... :-?
Ho capito che sarà difficile, ma da lì a dover fare il calcolo strutturale che hai messo sotto ..... son due rametti da spellare.
Dai, però..... poi per forza che ci prendono per il sedere a noi ingegneri :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 21/03/2017, 10:18

Gery ha scritto:Ho detto un paio di volte di tenere sotto controllo la conducibilità, ma trovo che avere delle foto della vasca prima durante e dopo, sia ancora più immediato per vedere le differenze.
Giusto... Me ne ero quasi dimenticato di farlo.

Adesso parto con una conducibilità di 450 µS/cm (stabile da parecchio tempo), se nel tempo verifico un aumento lo dico ;)
Pizza ha scritto:Ho capito che sarà difficile, ma da lì a dover fare il calcolo strutturale che hai messo sotto ..... son due rametti da spellare.
Dai, però..... poi per forza che ci prendono per il sedere a noi ingegneri
=)) =)) =)) Hahaha niente di più vero!!!

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 21/03/2017, 16:13

For ha scritto:Se posso dire la mia con l'acquario degli altri io farei anche delle foto alla vasca dalla stessa posizione a distanza di tempo, per vedere come evolve la vegetazione....
Io ho fatto una foto appena inserite le cortecce e annotati i valori ;)
Gery ha scritto:Ho detto un paio di volte di tenere sotto controllo la conducibilità, ma trovo che avere delle foto della vasca prima durante e dopo, sia ancora più immediato per vedere le differenze.
La conducibilità sicuramente sta aumentando... al momento credo siamo ancora nel "range" della sensibilità dello strumento, appena c'è qualche dato sensibile lo comunico ;)
Pizza ha scritto:Ho capito che sarà difficile, ma da lì a dover fare il calcolo strutturale che hai messo sotto ..... son due rametti da spellare.
Dai, però..... poi per forza che ci prendono per il sedere a noi ingegneri
...E stavo facendo gli esercizi di scienza delle costruzioni...durante uno sclero mi son messo a decorticare i rami...
► Mostra testo

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 22/03/2017, 11:22

Nemmeno l'ho fatto apposta, ma ieri sono arrivate le piante nuove ho fatto giusto oggi un cambio di layout.

Volontariamente ho deciso di lasciare poco tempo le potature a galleggiare per vedere se il test con l'acido salicilico & co. Funziona bene anche in infusione ;)

Suppongo che dovrei vedere ridurre il tempo di adattamento delle piante, no?

Bloccato