Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 30/01/2018, 11:48

Ciao Zommy86, hai scritto tantissimo! :))
Scherzo, ha descritto molto bene quel che vuoi fare, e ti dico subito che mi trovo d'accordo con le tue idee. :-bd
Cerca solo di fare dei passaggi graduali da una essenza all'altra, come avevamo detto in precedenza, sovrapponendo nei punti di confine le diverse specie di piante cosi' da rendere "naturale" la loro disposizione ;)
Circa questo:
Zommy86 ha scritto: Quadrato grigio, n° 8
Rotala rotundifolia
Io metterei davvero pochi steli, massimo 4 o 5, un po' distanziati tra loro, per fare in modo che non coprano nel tempo totalmente la vista all'Hygrophila piu' dietro.
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 30/01/2018, 12:55

Steinoff ha scritto: Ciao Zommy86, hai scritto tantissimo!
Scusa, ma ho cercato di descrivere al meglio la situazione per farla il più comprensibile possibile :D
Steinoff ha scritto: Cerca solo di fare dei passaggi graduali da una essenza all'altra, come avevamo detto in precedenza, sovrapponendo nei punti di confine le diverse specie di piante cosi' da rendere "naturale" la loro disposizione
Si certo :-bd , ne avevamo parlato precedentemente, per fortuna il Myriophyllum e la Rotala sp. "Cambodia" sono fatti molto simili quindi non sarà difficile farlo sopratutto perché in quel punto non c'e' molto spazio.
Steinoff ha scritto: Io metterei davvero pochi steli, massimo 4 o 5, un po' distanziati tra loro, per fare in modo che non coprano nel tempo totalmente la vista all'Hygrophila piu' dietro.
Si pensavo di tenere solo gli steli che sono cresciuti meglio/più in forma, cosi ad occhio se ne salvano 6/7, se non li metto molto fitti prendono anche più luce, sia loro che il Micranthemum sotto.
Se riesco magari la tengo potata più bassa la rotala in quel punto e invece hygrophila la faccio cresce fino la superficie.

Direi che ci siamo :D , una volta che le ho piantate/spostate tutte direi che posso mettere le foto preliminari :D

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 30/01/2018, 16:42

Zommy86 ha scritto: una volta che le ho piantate/spostate tutte direi che posso mettere le foto preliminari
Dai, aspettiamo le foto allora 👍

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Gery
star3

Messaggio di Gery » 30/01/2018, 19:28

Concordo con quello che avete detto :-bd
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato