Storia ricorrente..Certcertsin ha scritto: ↑29/11/2020, 8:39Sarebbe molto interessante sentire le vostre storie ed esperienze che riguardano le reazioni e considerazioni degli "estranei" con le nostre vaschette a cui dedichiamo cuore e anima..

Tutti entrano in casa, vedono le due vasche e prima domanda: "Ma non ci sono pesci?"..
Io rispondo di no, ma ci sono Caridina, lumachine e BELLISSIME piante...
Risposta di tutti: " Ma i gamberetti non si vedono neanche"......
Ormai non ci faccio neanche più caso

Però quando noto giusto un barlume di interesse, se porto il soggetto in questione vicino alla vasca e gliela "racconto", ovvero indicandogli il tipo di lumachine facendogli notare i diversi colori, il tipo di Caridina, le diverse dimensioni tra maschio e femmina, se le femmine hanno uova oppure no, spiegandogli le diverse caratteristiche delle piante, eccetera (velocemente e senza entrare troppo nei dettagli), posso confermare che qualcuno ne è rimasto affascinato

Probabilmente perché per i non appassionati, l'idea generica di un acquario è vederci dentro uno o più pesci (quasi sempre rossi )..
Ma se gli si accenna brevemente quanto altro ci sia dietro ad una vasca come le nostre, spesso gli viene aperto un vero e proprio mondo..
Il "rischio" (nel senso buono) più grosso per la persona in questione è che finisca "travolta" da questo mondo...
In questo caso... AUGURI!!
(Ed un amico io ce l'ho proprio sulla coscienza

Ciao a tutti!!