L indifferenza delle nostre vasche..

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Dario1988
star3

Messaggio di Dario1988 » 01/12/2020, 14:31

Certcertsin ha scritto:
29/11/2020, 8:39
Sarebbe molto interessante sentire le vostre storie ed esperienze che riguardano le reazioni e considerazioni degli "estranei" con le nostre vaschette a cui dedichiamo cuore e anima..
Storia ricorrente.. :))

Tutti entrano in casa, vedono le due vasche e prima domanda: "Ma non ci sono pesci?"..
Io rispondo di no, ma ci sono Caridina, lumachine e BELLISSIME piante...
Risposta di tutti: " Ma i gamberetti non si vedono neanche"......

Ormai non ci faccio neanche più caso :)) :)) :)) :))

Però quando noto giusto un barlume di interesse, se porto il soggetto in questione vicino alla vasca e gliela "racconto", ovvero indicandogli il tipo di lumachine facendogli notare i diversi colori, il tipo di Caridina, le diverse dimensioni tra maschio e femmina, se le femmine hanno uova oppure no, spiegandogli le diverse caratteristiche delle piante, eccetera (velocemente e senza entrare troppo nei dettagli), posso confermare che qualcuno ne è rimasto affascinato :-)

Probabilmente perché per i non appassionati, l'idea generica di un acquario è vederci dentro uno o più pesci (quasi sempre rossi )..
Ma se gli si accenna brevemente quanto altro ci sia dietro ad una vasca come le nostre, spesso gli viene aperto un vero e proprio mondo..

Il "rischio" (nel senso buono) più grosso per la persona in questione è che finisca "travolta" da questo mondo...
In questo caso... AUGURI!!

(Ed un amico io ce l'ho proprio sulla coscienza :)) )

Ciao a tutti!!
Questi utenti hanno ringraziato Dario1988 per il messaggio:
Certcertsin (01/12/2020, 14:33)

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 01/12/2020, 14:35

E pensare che da mesi sto allevando caridina e piante assieme alle volvox, non vedo una mazza manco io =))
Eppure la caridina si sono già riprodotte.
Se dovessi sentire qualche commento esterno non oso immaginare :ymparty:

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Phenomena
Moderatore Globale

Messaggio di Phenomena » 01/12/2020, 15:01

@Claudio80 pensa che idiota! Come dice giustamente @Annalisa80 gli ha detto bene che non siamo passate noi, sto cretino. Mi sarei fatta bannare ma un vaffa sicuro se lo beccava.
@FAX22 vero, per me tra le migliori di Bowie e non solo.. Poesia in musica..

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 01/12/2020, 16:07

La mia storia è un pò diversa. Io non ho un acquario in casa. Mi trovavo in un garden, e sento una signora che chiedeva se vendevano piante acquatiche, così ci siamo messe a parlare, accomunate dalla stessa passione. Le ho parlato dell'ecosistema autosufficiente, che bisogna creare, per avviare un mini pond, dal fondo, alle palustri, alle ossigenanti, alle galleggianti, alle lumache e infine ai pesci resistenti alle temperature estreme. Abbiamo fatto amicizia, e ci siamo scambiate piante e pesci.
Il proprietario, che aveva seguito il nostro scambio di esperienza, è rimasto affascinato e stupito, da quello che aveva saputo.
Quest'estate, abbiamo festeggiato il compleanno di mia madre, in giardino. Tutti i presenti sono rimasti affascinati dai pond, e dalle spiegazioni, sulle piante e i pesci. La ragazza di mio nipote, che non mi conosceva, mi ha chiesto se fossi una biologa, le ho risposto che ero una principiante, che aveva tanto da imparare :)
Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
FAX22 (01/12/2020, 17:30)
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 01/12/2020, 16:53

Altra vita vissuta: dover ripetere ai parenti di non fare "regali" non richiesti per l'acquario, soprattutto se si hanno bambini.

Quello che continua a ripetere che prima o poi ci dovrò mettere un pupazzo, un galeone affondato o un altra cosa per fare "divertire" mia figlia (che mi ostino ad educare per farle capire che l'acquario è un ecosistema delicato e non un giocattolo).

Mia suocera che l'ho beccata che diceva alla nipote "andiamo a raccogliere le conchiglie al mare così le metti nell'acquario di papà"!
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 01/12/2020, 16:57

Phenomena ha scritto:
01/12/2020, 12:01
mancanza di interesse,
per me significa che il cervello non ci arriva
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 01/12/2020, 17:10

Scardola ha scritto:
01/12/2020, 16:53
Mia suocera che l'ho beccata che diceva alla nipote "andiamo a raccogliere le conchiglie al mare così le metti nell'acquario di papà"
Azz

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

FAX22
star3

Messaggio di FAX22 » 01/12/2020, 17:27

Scardola ha scritto:
01/12/2020, 16:53
Quello che continua a ripetere che prima o poi ci dovrò mettere un pupazzo, un galeone affondato o un altra cosa per fare "divertire" mia figlia (che mi ostino ad educare per farle capire che l'acquario è un ecosistema delicato e non un giocattolo).

Mia suocera che l'ho beccata che diceva alla nipote "andiamo a raccogliere le conchiglie al mare così le metti nell'acquario di papà"!
=)) =)) =)) =)) =)) =))
...secondo me tua suocera è espertissima in acquari, quindi non è tanto per il danno all'acquario o a tua figlia quanto per fare un dispetto a te

ovviamente scherzo :-* fattore S :))
Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
(Per estensione A. Einstein)

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 01/12/2020, 17:30

Continuate vi prego mi sto divertendo un sacco!

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 01/12/2020, 17:56

Claudio80 ha scritto:
01/12/2020, 14:07
Anche questo è vero, ma nell'era di Internet ci si potrebbe informare prima di acquistare un animale anziché cercare di correre ai ripari dopo...
^:)^
FAX22 ha scritto:
01/12/2020, 14:09
PS notavo la tua firma ...è uno dei brani musicali più belli mai fatti in tutta la storia della musica
Phenomena, ha degli ottimi gusti :D
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
Phenomena (01/12/2020, 18:24)

Rispondi