Non posso non rispondere al tuo appello @
BollaPaciuli!!!
-Febbraio 2018-, dopo interminabili ricerche e consultazioni riesco a trovare una vasca che andasse bene anche a Lei
M: deve assolutamente stare “da qui a qui” e non debordare da questo armadio antico, sennò esteticamente fa schifo!!
Io: ok, del colore che vuoi tu c'è questa vasca 120x40x60 (288L), ma secondo me ci starebbe comodamente anche quella da 150x40x60 (360L), volendo anche quella da 450L!!
M: assolutamente no, troppo grandi. Quella che piace a te (la 450L) sbucherebbe di tantissimo e starebbe malissimo (...metro alla mano, non più di 1cm). Ordina la 120 che va benissimo!!.
-Marzo 2018- scatta l'ordine
Io: Cri oggi ho ordinato l'acquario, ci vorrà un po' prima che arrivi (dal Portogallo), intanto possiamo ragionare su come allestirlo.
M: Perfetto, infatti pensavo prima di tutto di spostare l’armadio….
Io:
-Aprile 2018- arriva la vasca. Dopo l'allestimento (inizialmente senza piante, che ho inserito nelle settimane successive) le faccio "ammirare il lavoro".
M: si, non è male. Forse, però, con tutto questo spazio ci sarebbe stato meglio il 150 che dicevi!!!
Io:
-Settembre 2018- si scatena anche il fattore S(suocera) che durante l'assenza vacanziera (12gg) avrebbe esclusivamente dovuto nutrire l'Acara con porzioni predefinite!! Al telefono mi aveva già "rassicurato" dicendomi: Il pesce mangia, ma secondo me si sente solo!! E l'acquario fa schifo, i vetri sono verdi!!
Poi la sentenza definitiva al ritorno!!
S: Ci sono troppe piante è per quello che poi vengono anche le alghe!!! Ne dovresti togliere un po' (...di piante, ovviamente!!)