galleggianti che spariscono ....
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Mafy
-
Profilo Completo
@Daniela qualche consiglio? ..... posso solo aspettare e osservare? :ymblushing:
Non si finisce mai di imparare ...
- Daniela
-
Profilo Completo
Ecchimi !
Ho visto che hai parecchi NO3-, concordo quindi con il buon Cicerchione !
Facendo i cambi non credo risolveresti più di tanto, quindi sicuramente capire da dove arrivano e magari nel frattempo tamponare con una pianta aspira NO3-.
Nel merito ho provato personalmente il Photos...che dire..nel giro di 4-5 gg i miei NO3- da 50 sono scesi a 25 ! Ero in avviamento ..

Hai la vasca chiusa, se riuscissi a procurarti uno stelo lo potresti infilare in qualche fessura, solo il gambo e la foglia lasciarla fuori.
Una volta che ha ciucciato gli NO3-, se la pianta non ti piace in vasca, puoi farci un bel vasetto

Altrimenti altre galleggianti
Intanto Mafy dobbiamo capire come mai gli NO3- così alti !
Poi eventualmente un nuovo topic dove riassumi tutto e poter proseguire senza dover leggere 13 pagine sarebbe super fantastico ! :ymblushing:

Fammi sapere cosa ne pensi !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Mafy
-
Profilo Completo
Ciao @Daniela,
il fatto di aprire un nuovo topic, lo stavo già valutando con @Marta .... temo un po' di non essere in grado di fare un riassunto esaustivo ... ma ci posso provare .... sono talmente tante le cose da tenere in considerazione .... che perdo sempre qualche pezzo.
Figa l'idea del photos ... ma intendi inserire un rametto della pianta che generalmente viene piantata nella terrà (vedi foto)?
.... se si troppo forte questa cosa ..... non ci avrei mai pensato .... oggi mi ingegno ..... devo bene capire come organizzarmi con il coperchio che apro e chiudo spesso .... ma ce la posso fare ... ma se la lascio galleggiare insieme alla Lemna Minor Phyllanthus Fluitans non va bene? .... anche perchè facendola uscire fuori temo che abbia poca luce visto che sono spesso fuori casa 
il fatto di aprire un nuovo topic, lo stavo già valutando con @Marta .... temo un po' di non essere in grado di fare un riassunto esaustivo ... ma ci posso provare .... sono talmente tante le cose da tenere in considerazione .... che perdo sempre qualche pezzo.
Figa l'idea del photos ... ma intendi inserire un rametto della pianta che generalmente viene piantata nella terrà (vedi foto)?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo

Esatto ! Si è lei ! Magari tagliane uno stelo dove c’è presenza di nuovi germogli !
Lei è tosta come pianta, io la tenevo in penobra, giusto con la luce delle finestre che manco la colpivano !Mafy ha scritto: ↑devo bene capire come organizzarmi con il coperchio che apro e chiudo spesso .... ma ce la posso fare ... ma se la lascio galleggiare insieme alla Lemna Minor Phyllanthus Fluitans non va bene? .... anche perchè facendola uscire fuori temo che abbia poca luce visto che sono spesso fuori casa
Non so il tuo acquario com’è, eventualmente nei fori dietro dove passa il cavame, ne tagli uno stelo bello lungo privo di foglie e lo immergi.
La parte con le foglie la lasci fuori !
In vasca direttamente non credo che vada bene perchè troppo umido, infatti le foglie immerse tenderanno a deperire rischiando di sporcare ulteriormente la vasca... solo lo stelo in acqua è perfetto.
Come detto non necessita di tantissima luce, anzi ...
Comunque tentar non nuoce, di solito sta pianta la si trova ovunque. Io l’ho fregata dal pianerottolo, dalla pianta della sciura Maria vicina di casa

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Mafy
-
Profilo Completo
ok, vado a caccia della pianta della signora Maria
nel frattempo ho aperto un nuovo topic .... spero di aver scritto tutto .... se vuoi chiudi questo....grazie

nel frattempo ho aperto un nuovo topic .... spero di aver scritto tutto .... se vuoi chiudi questo....grazie
- Alix
-
Profilo Completo
Scusa l'abbandono ero immersa in un girone infernale a lavoro e non ho seguito bene il tutto, ti posso confermare che il photos è ottimo ciuccia nitrati ed è pure bellissimo da vedere. unico consiglio appena reciso non metterlo subito in vasca perché la linfa è tossica e non si sa bene cosa possa fare in acqua; per sicurezza tienilo a mollo in un bicchiere due o tre giorni per far guarire il taglio!
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Daniela
-
Profilo Completo
Alix perdonami ma il mio Photos non ha perso latte ...alix ha scritto: ↑Scusa l'abbandono ero immersa in un girone infernale a lavoro e non ho seguito bene il tutto, ti posso confermare che il photos è ottimo ciuccia nitrati ed è pure bellissimo da vedere. unico consiglio appena reciso non metterlo subito in vasca perché la linfa è tossica e non si sa bene cosa possa fare in acqua; per sicurezza tienilo a mollo in un bicchiere due o tre giorni per far guarire il taglio!

Forse dipende da dove si pota il Photos
Tagliato e messo in vasca, nessun problema..
Mafy ti allego foto del mio e di come l’avevo messo in vasca questo l’ho appena reciso , e non c’è latte

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Daniela
-
Profilo Completo
Mafy questo lo chiudo allora !
Ci becchiamo in giro
:x
Ci becchiamo in giro

Hubert Reeves
Hubert Reeves