Ciao robi,roby70 ha scritto: ↑29/10/2019, 17:35Se sei in maturazione eviterei cambi in questo momento al massimo lo puoi fare quando è terminata.kronosoma87 ha scritto: ↑29/10/2019, 14:03Una cosa, siccome ora l'acqua e' veramente scura volevo sapere se posso fare dei cambi d'acqua per renderla piu' trasparente, l'acqua ambrata va bene ma la mia sembra proprio scura!
Basta che calcoli GH e KH di quelle e vedi quella che li ha simili ai tuoi attuali se vanno già bene per i pesci che vuoi ospitare.kronosoma87 ha scritto: ↑29/10/2019, 14:03Escludere l'acqua 1 e 4 per il sodio superiore ai 10 mg/l come consigliato dall'articolo (pag 4)
Bhe sono due mesi che la vasca è avviata e I nitriti sono a 0 dopo ripetuti test. Direi che posso considerare la vasca matura. O mi sbaglio?
La vasca contiene già al suo interno due amano shrimp e 10 trigonostigma hengeli.
La lumaca purtroppo è morta ... non si muoveva per qualche giorno, ieri l’ho tolta ed aveva un odore pessimo... non so come sia successo ...
L’obbiettivo ora è abbassare il pH a 7, acqua tenera e relativamente trasparente per inserire un betta. Devo migliorare la situazione delle piante che mi sembrano molto lente. Unica eccezione la cabomba galleggiante che sta crescendo.