Anche nel tempo se servisse, con una lama di cutter e estrema attenzione viene via completamente
Wonderland reload
- Monica
-
Profilo Completo
Wonderland reload
Anche nel tempo se servisse, con una lama di cutter e estrema attenzione viene via completamente 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Wonderland reload
... Filtrini di sigarette ed attack
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Alix (24/10/2022, 8:16)
Stand by
- Alix

-
Profilo Completo
Wonderland reload
ecco intanto che passo i pomeriggi a incollare portiamoci avanti con le idee!
Durezze basse, acqua ambrata, fondo non fertile zero tecnica (no CO2) e galleggianti. Probabilmente dovrò mettere anche foglie per ambrare e pH. Non mi dispiacerebbe avere un pratino o qualcosa di basso lì davanti ma le premesse non sono buone
ecco intanto che passo i pomeriggi a incollare portiamoci avanti con le idee!
Durezze basse, acqua ambrata, fondo non fertile zero tecnica (no CO2) e galleggianti. Probabilmente dovrò mettere anche foglie per ambrare e pH. Non mi dispiacerebbe avere un pratino o qualcosa di basso lì davanti ma le premesse non sono buone
Ultima modifica di Alix il 24/10/2022, 8:17, modificato 1 volta in totale.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Alix

-
Profilo Completo
Wonderland reload
Ho messo 3 litri di fondo e sono indecisa se comprarne altri 3… davanti 1 dito in altezza e dietro 2… mi piacerebbe mettere qualche cripto parva davanti e qualcosa di alto per coprire un po’ la parte di sfondo senza rocce… temo che il substrato sia poco per delle radicanti
Aggiunto dopo 18 minuti 31 secondi:
anche una foto panoramica per iniziare ad avere idee su cosa mettere….
ricapitolando, il fondo è il flora gravel che sostanzialmente è inerte, il livello dell’acqua arriverà circa appena sopra il ramo orizzontale, riempito con Sant’anna e avrò luce a LED 1300 lumen.
Sulla rocciata anubias che ho già e in parte ricomprerò, ho già dei muschi che andranno su rami e pietre, ho della hydrocotyle leucocephala (o come si scrive…) che sarà sopratutto emersa.
nell’angolo a sinistra sullo sfondo mi piacerebbe mettere qualcosa che faccia un bel cespuglio Ma sopratutto che abbia una buona crescita semiemersa… magari rossa
Venendo avanti mix di cripto diverse (più alte dietro per abbassarmi davanti)
altro dubbio… l’idea è il riparium… ma forse ho poco spazio per le terrestri, in cima al tronco e nella grossa fessura anteriore (felce, pumilla, fittonia… poi vedo cosa trovo) ma forse dovrei ampliare lo sfondo incollando del sughero dal tronco seguendo la rocciata a digradare nell’angolo???
aiuto super dubbi
Aggiunto dopo 18 minuti 31 secondi:
anche una foto panoramica per iniziare ad avere idee su cosa mettere….
ricapitolando, il fondo è il flora gravel che sostanzialmente è inerte, il livello dell’acqua arriverà circa appena sopra il ramo orizzontale, riempito con Sant’anna e avrò luce a LED 1300 lumen.
Sulla rocciata anubias che ho già e in parte ricomprerò, ho già dei muschi che andranno su rami e pietre, ho della hydrocotyle leucocephala (o come si scrive…) che sarà sopratutto emersa.
nell’angolo a sinistra sullo sfondo mi piacerebbe mettere qualcosa che faccia un bel cespuglio Ma sopratutto che abbia una buona crescita semiemersa… magari rossa
Venendo avanti mix di cripto diverse (più alte dietro per abbassarmi davanti)
altro dubbio… l’idea è il riparium… ma forse ho poco spazio per le terrestri, in cima al tronco e nella grossa fessura anteriore (felce, pumilla, fittonia… poi vedo cosa trovo) ma forse dovrei ampliare lo sfondo incollando del sughero dal tronco seguendo la rocciata a digradare nell’angolo???
aiuto super dubbi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Monica
-
Profilo Completo
Wonderland reload
Buongiorno 
Lobelia cardinalis

Non è un fondo leggerissimo, con pazienza puoi provare lasciandolo cosi
Lobelia cardinalis
Se vuoi fare una parte emersa importante hai sicuramente bisogno di più spazio
Posted with AF APP
- Alix

-
Profilo Completo
Wonderland reload
Io parto con i buoni propositi di non esagerare e fare una cosa carina e ordinata… poi so già che mi scapperà la mano, meglio che mi attrezzo allora
Bellissima, ho visto delle foto e fa anche fiori?? Avrò circa 20 cm di acqua e 15 di spazio emerso, ce la può fare a riempire? Ho visto delle foto di Ludwigia (arcuata? Natans? Non sono stata capace a capire dalla foto) semiemersa ma temo sia fuori dalla mia portata. Come vedi un cespuglio di Hygrophila polisperma a metà vasca ? Ho paura di riempire troppo… forse meglio giocarmela con le cripto.
Io parto con i buoni propositi di non esagerare e fare una cosa carina e ordinata… poi so già che mi scapperà la mano, meglio che mi attrezzo allora
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Monica
-
Profilo Completo
Wonderland reload

Si, bellissimi...l'arcuata emersa invece non la conosco
Potresti provare una corimbosa "Compact"
È...a chi lo dici
Posted with AF APP
- Alix

-
Profilo Completo
Wonderland reload
bellissima anche questa! Sabato faccio un giro per negozi e spero di trovare tutto
bellissima anche questa! Sabato faccio un giro per negozi e spero di trovare tutto
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater