Messaggio
di Alix » 27/12/2022, 15:42
Caspita avessi avuto modo di conoscerli prima credo che avrei fatto un acquario tutto per loro, sono meravigliosi e non pensavo che pesci così piccoli potessero avere dei comportamenti così interessanti! Starei ore a guardarli, sopratutto quando vanno a caccia di esserini minuscoli!
Purtroppo sono rimasti 8, uno probabilmente malato non ha resistito ai vari stress, l’altro, credo un maschio, il piccolo del gruppo, temo sia stato mangiato dalla ragazzaccia.
I primi giorni si muovevano tanto in gruppo e molto uniti, hanno messo su subito un po’ di pancetta (erano parecchio magri, credo che in negozio abbiano fatto digiuno) e soprattuto le prime belle colorazioni, credo di aver individuato 3 maschi di cui uno molto più appariscente. Da un paio di giorni vedo le prime dispute, sono meno aggregati e il maschio “dominante” spesso rincorre tutti gli altri indipendentemente dal sesso. Ieri tendevano a stare nascosti tant’è che per un bel po’ ho temuto il peggio… poi ho notato la femmina più grande e panciuta fare dei balletti con il maschio dominante e sono andati a isolarsi e strofinarsi tra le roccette di sfondo (la femmina ha iniziato a strusciare la coda su una roccia e il maschio le ballettava intorno)… può essere che ci sia stata già una deposizione? È una zona buia non ho visto uova…
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater