Seiryu stone e pH
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Seiryu stone e pH
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- marko66 (27/10/2024, 12:45)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- marko66
-
Profilo Completo
Seiryu stone e pH
Capisco che tu non capiscadavidemartinelli ha scritto: ↑27/10/2024, 8:53Perché non capisco, io ho il problema contrario in teoria

In pratica tu cerchi di abbassare il pH immettendo acidi(CO2) ed ottieni l'esatto contrario,lo alzi.
Questo è un altro dei morivi per cui insisto sempre col dire che la CO2 non serve per acidificare ma solo per fertilizzare le piante.
L'effetto acidificante del diossido di carbonio in acqua è un effetto secondario e non sempre è gradito,come in questo caso....
ADA le utilizza/va,ma in condizioni particolari e con fondi particolari,costringendoti comunque ad una gestione complessa e dispendiosa in termini di tempo e costi.Adesso queste rocce vengono utilizzate per lo piu' dagli aquascapers per l'allestimento di vasche da concorso destinate ad essere disallestite nell'arco di qualche giorno o settimana al max.
- davidemartinelli
-
Profilo Completo
Seiryu stone e pH
Ok grazie , sto iniziando a capire piano piano. Comunque martedì mi arriverà il test del KH, intanto ho spento la CO2, vediamo un po’ come va.. mi spiace che purtroppo le rocce sono stupende, ma credo che se continua così le toglierò, perché ho notato un cambio importante nella crescita delle piante da quando do anidride carbonica. Saranno 50 euro di rocce buttati amen
- emanuele14
-
Profilo Completo
Seiryu stone e pH
Si si ovvio, lo dicevo per semplificargli la vita, perchè con i poecilidi tagliare l'acqua di rubinetto con osmosi è solo complicarsi la vita inutilmente. Discorso diverso se volesse cambiare popolazione ittica.
davidemartinelli ha scritto: ↑27/10/2024, 14:03vediamo un po’ come va.. mi spiace che purtroppo le rocce sono stupende, ma credo che se continua così le toglierò, perché ho notato un cambio importante nella crescita delle piante da quando do anidride carbonica
Eh si, la CO2 da una bella spinta alle piante ... però di contro hai creato un bel layout, sarebbe un peccato smantellarlo. Ma questo devi deciderlo tu in base ai tuoi gusti/esigenze
- marko66
-
Profilo Completo
Seiryu stone e pH
Io pensavo piu' alle pianteemanuele14 ha scritto: ↑27/10/2024, 14:27Si si ovvio, lo dicevo per semplificargli la vita, perchè con i poecilidi tagliare l'acqua di rubinetto con osmosi è solo complicarsi la vita inutilmente. Discorso diverso se volesse cambiare popolazione ittica.

- davidemartinelli
-
Profilo Completo
Seiryu stone e pH
Eccomi di nuovo, avrei un update, ora mi è appena arrivato il test KH sera, ed ho un KH 7, dalla tabella trovata in rete mi dice che dovrei essere in linea con i valori avendo un pH di 7 , mi confermate?
- Spumafire
-
Profilo Completo
Seiryu stone e pH
Si,da calcolatore hai una CO2 buona,il problema è se ti rimane fermo lì il KH…
CO2 l’hai chiusa?
Il KH a 7 si è stabilizzato da tanto?
Sembra un interrogatorio,ma non lo è 
davidemartinelli ha scritto: ↑29/10/2024, 14:20Eccomi di nuovo, avrei un update, ora mi è appena arrivato il test KH sera, ed ho un KH 7, dalla tabella trovata in rete mi dice che dovrei essere in linea con i valori avendo un pH di 7 , mi confermate?
Si,da calcolatore hai una CO2 buona,il problema è se ti rimane fermo lì il KH…
CO2 l’hai chiusa?
Il KH a 7 si è stabilizzato da tanto?
Sembra un interrogatorio,ma non lo è

- davidemartinelli
-
Profilo Completo
Seiryu stone e pH
Figurati, anzi grazie!! L’ho chiusa domenica sera. Dovrebbe andare a 5 giusto?
Il KH l ho misurato per la prima volta oggi perché non avevo il test
Il KH l ho misurato per la prima volta oggi perché non avevo il test