Inizio PMDD
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
Secondo me hai detto bene!
Hai tante piante ad assorbimento radicale ma mezzo stick in infusione dentro un filtro da the ce lo metterei per la colonna...
Ricordati che i cifo si dosano a decimi di ml ovvero GOCCE e quindi stai attento...
Se vuoi essere sicuro che legga i tuoi messaggi xi vuole @davanti al Nick. ..
Ad majora!
Posted with AF APP
Hai tante piante ad assorbimento radicale ma mezzo stick in infusione dentro un filtro da the ce lo metterei per la colonna...
Ricordati che i cifo si dosano a decimi di ml ovvero GOCCE e quindi stai attento...
Se vuoi essere sicuro che legga i tuoi messaggi xi vuole @davanti al Nick. ..
Ad majora!
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- armando.lupo
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
Ok @sa.piddu e grazie a tutti.
Domani vado con gli stick e poi giornalmente gli aggiustamenti del caso..
Segno tutto e appena si smuove qualcosa aggiorno

Posted with AF APP
Domani vado con gli stick e poi giornalmente gli aggiustamenti del caso..
Segno tutto e appena si smuove qualcosa aggiorno

Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
Tra una registrazione e l'altra...
Calcolatore fertilizzanti per acquario
La funzione "Grazie"
Buon lavoro!
Posted with AF APP
Calcolatore fertilizzanti per acquario
La funzione "Grazie"
Buon lavoro!

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
- armando.lupo (01/09/2017, 20:37)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
Scusa la domanda... Ma se interri solo i pezzi di stick, come reintegri i macro in colonna? 
Alcune piante che hai gradiscono moltissimo anche i nutrienti dalla colonna d'acqua, come le la tua Hygrophila
Mi pare di ricordare che i flortis si sciolgano abbastanza rapidamente, perciò se metterai uno stick in infusione ti consiglio vivamente di porci un po' attenzione e monitorare come avanza il discioglimento

Alcune piante che hai gradiscono moltissimo anche i nutrienti dalla colonna d'acqua, come le la tua Hygrophila

Mi pare di ricordare che i flortis si sciolgano abbastanza rapidamente, perciò se metterai uno stick in infusione ti consiglio vivamente di porci un po' attenzione e monitorare come avanza il discioglimento

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
Mi piace essere d'accordo con te!FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ma se interri solo i pezzi di stick, come reintegri i macro in colonna?

- armando.lupo
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
mmmm...
I macro li metto io in colonna: potassio, azoto e fosforo.. no? @FrancescoFabbri
Posted with AF APP
I macro li metto io in colonna: potassio, azoto e fosforo.. no? @FrancescoFabbri
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
Mado' il sole mi ha proprio bollito il cervello ultimamente

Salvo, devi avere pazienza con me

Beh, uno stick in colonna ti evita parecchi sbattimenti e ti facilita la gestione, ecco perché ti sono stati suggeriti ad occhi chiusiarmando.lupo' ha scritto: ↑mmmm...

Puoi comunque tranquillamente integrare ogni singolo elemento anche separatamente ogni volta, di certo infatti non c'è niente in contrario

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- armando.lupo
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
Messaggio ricevuto, ho messo mezzo stick in infusione.. 30 ml di potassio e 5 ml di ferro..
vedo che succede e lunedì, se non ci sono cambi sostanziali, valuto di inserire minima quantità di fosforo ed una goccia di azoto.
Così tutte le mancanze ipotizzate andrebbero coperte e la conducibilità dovrebbe poi scendere gradualmente, nella mia teoria.

Posted with AF APP
Posted with AF APP
vedo che succede e lunedì, se non ci sono cambi sostanziali, valuto di inserire minima quantità di fosforo ed una goccia di azoto.
Così tutte le mancanze ipotizzate andrebbero coperte e la conducibilità dovrebbe poi scendere gradualmente, nella mia teoria.

Posted with AF APP
Posted with AF APP
- armando.lupo
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
Ciao Ragazzi @sa.piddu @FrancescoFabbri
scusate il disturbo.
Ho messo mezzo stick in infusione.. 30 ml di potassio e 5 ml di ferro venerdì sera.
Oggi ho fatto un giro di test per vedere che succede, vi giro i valori che hanno subito modifiche:
NO3- - da 0 a 25 mg/l abbiamo aggiunto azoto quindi "OK, penso".
GH - da 17 a 19 vorrei capire il perchè ma se non aumenta "non credo sia un problema".
Ec - da 520 a 560 con i componenti aggiunti e visto il poco tempo "ho pensato sia normale"
PO43- - da 0 a 20 mg/l ma perché? Sono quelli liberati dal mezzo stick in infusione?
Ho guardato la composizione ed ho notato l'anidride fosforica, c'entra qualcosa?
Avete un articolo da suggerirmi?
Io comunque non tocco altro, mi sembra che adesso non ci siano fattori limitanti e l'aspetto delle piante sembra migliore. Perling ben visibile e continuo - hygrophila cresce a vista d'occhio.
Intanto controllo solo la conducibilità per vedere come va.
scusate il disturbo.
Ho messo mezzo stick in infusione.. 30 ml di potassio e 5 ml di ferro venerdì sera.
Oggi ho fatto un giro di test per vedere che succede, vi giro i valori che hanno subito modifiche:
NO3- - da 0 a 25 mg/l abbiamo aggiunto azoto quindi "OK, penso".
GH - da 17 a 19 vorrei capire il perchè ma se non aumenta "non credo sia un problema".
Ec - da 520 a 560 con i componenti aggiunti e visto il poco tempo "ho pensato sia normale"
PO43- - da 0 a 20 mg/l ma perché? Sono quelli liberati dal mezzo stick in infusione?
Ho guardato la composizione ed ho notato l'anidride fosforica, c'entra qualcosa?
Avete un articolo da suggerirmi?
Io comunque non tocco altro, mi sembra che adesso non ci siano fattori limitanti e l'aspetto delle piante sembra migliore. Perling ben visibile e continuo - hygrophila cresce a vista d'occhio.
Intanto controllo solo la conducibilità per vedere come va.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Inizio PMDD
armando.lupo' ha scritto: ↑PO43- - da 0 a 20 mg/l ma perché? Sono quelli liberati dal mezzo stick in infusione?

Sicuro di quello che hai scritto??