l'angolo delle eresie: sfogatevi

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 27/02/2018, 17:46

Io non sopporto gli ignoranti che si atteggiano da maestri nel settore acquariofilio. Nel settore marino, soprattutto..! Questo perché sono convinti che sia riservato solo a chi possa spendere 200€ per un corallo. Peccato che proprio questi stupidi siano sempre gli stessi che poi permettono ai negozianti di avere prezzi cosi folli, pagando dal fornitore principale un pesce quanto un tappo di una bic. Non prendiamoci più in giro.. Sappiamo tutti che pescano i piccoli pagliacci come qua peschiamo le alici, e poi ne rivendono uno a 20€....????
Ormai il settore marino si è etichettato in questo modo, e quindi la gente continua a vantarsi della propria possibilità di spendere cosi tanti soldi, rendendo questo hobby riservato a pochi.
Non solo, noto anche che queste persone sono fisici, ingegneri, matematici e persino biologi.
Qualsiasi plafoniera artigianale non va mai bene, qualsiasi cosa che richieda l'uso del cervello e non il semplice aprire il portafogli, non va bene.
Pagano la plastica degli schiumatoi circa 300€, quando con 300€ ne realizzerebbero 5 di miglior prestazioni.
Per non parlare dei discorsi che questi tizi fanno su argomenti come la luce.. Tematica articolata ed estremamente complessa dove però si pronunciano molto bene !
Ah e soprattutto, odio i gruppi di acquariofilia di Facebook, tutti professori di sta minchia !
Li odio, li odio li odio.
Ma lo sappiamo che il mondo è un luogo triste.. Buona percentuale di queste persone, sono piatte e superficiali nella vita, e lo sono anche nei loro hobby. Mi riferisco sempre al fatto che in molti si atteggiano da maestri, e credono di esserli..
Ma insomma, più so e più so di non sapere... Loro questo non lo sanno!
Almeno stessero zitti, cavolo!

Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
Fortunatamente però esiste anche un luogo come AF, dove c'è tantissima gente che conosce la vera passione, che prima di addormentarsi, a letto, pensa ancora a come sistemare quella pianta in vasca.
E grazie anche a questa gente che oggi possiamo fertilizzare le nostre vasche al costo di un caffè, a settimana , non al giorno :)) e rendere accessibile a tutti il mondo acquariofilo, purchè lo vogliano, ovviamente...
Se il mondo fosse come questa community, saremmo realmente una civiltà di primo livello !

Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Dal mio messaggio precedente credo si evinca quanto io posso odiare i gruppi e community per i motivi sopra elencati, fortuna però, appunto, che esiste questa dove sto bene e volentieri :D
Questi utenti hanno ringraziato aleph0 per il messaggio:
FrancescoFabbri (27/02/2018, 17:52)

marcello
star3

Messaggio di marcello » 27/02/2018, 17:56

Giueli ha scritto:
Sini ha scritto: Io non ho ancora capito a cosa possa servire il filtro... :-??
Solo a complicarsi il tutto... cosa che in questa passione sembra essere purtroppo la regola...😓
La mia opinione , sicuramente non in tutte le vasche serve il filtro ma in alcune poco piantumate e di poco litraggio penso di sì , o no ?

:-h

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 27/02/2018, 18:14

marcello ha scritto: ma in alcune poco piantumate e di poco litraggio penso di sì , o no ?
O anche dove i pesci si mangiano tutta la flora (con quintali di deiezioni in risultato) :-!!!
Meno male che adoro i carassi, sennò erano volati già fuori dalla finestra :))

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

marcello
star3

Messaggio di marcello » 27/02/2018, 18:17

lauretta ha scritto:
marcello ha scritto: ma in alcune poco piantumate e di poco litraggio penso di sì , o no ?
O anche dove i pesci si mangiano tutta la flora (con quintali di deiezioni in risultato) :-!!!
Meno male che adoro i carassi, sennò erano volati già fuori dalla finestra :))
Se i Carassi volano ne vorrei uno , ma io non ho gabbie , lo potrei mettere sul trespolo con Nini .

:-h

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 27/02/2018, 21:26

Io, da sempre eretico per indole, a volte anche immotivatamente :)) , posso tranquillamente dire che nel settore degli acquari non ho posizioni controcorrente: i pesci sono creature meravigliose e mi piacciono tutti. Anche quelli che hanno qualche piccolo difetto, o i colori un po' opachi, o delle lesioni, mi suscitano sempre simpatia, allegria e serenità. Ovviamente non gradisco quando vengono trattati male, o fatti vivere in condizioni di disagio, o malessere, ma questo credo che non sia un'eresia, bensì il sentire della maggioranza.
Si, insomma, gli acquari rappresentano un momento in cui mi sono dato una bella calmata, dopo periodi in cui ho avuto una condotta eticamente controversa, a volte con risvolti di una certa pericolosità sociale... =))

simone11
star3

Messaggio di simone11 » 01/03/2018, 0:08

io odio i P. scalare pinne a velo li trovo uno sfregio!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Rispondi