Aiutatemiiiiii pesce rosso morente

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
erkoleprimo
star3

Messaggio di erkoleprimo » 15/05/2020, 15:52

cioè...aspetta....loro sono disinteressati...non gliene frega niente...ma non vogliono dartelo?
mmmmmmm curioso

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 15/05/2020, 17:39

@Beche hai novità sul pescetto?
Il cambio acqua è stato fatto? :)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Beche
star3

Messaggio di Beche » 15/05/2020, 17:50

Ciao @lauretta stamattina muoveva leggermente la coda come per opporre resistenza alla corrente dell' areatore mentre ieri era proprio lasciato a se stesso
Un oretta fa abbiamo fatto cambio d acqua ma le condizioni sono sempre le stesse di ieri fermo su un fianco, fa proprio la forma di una "u" e il respiro veloce
Prima stava sopra l areatore ma non oppone resistenza, per adesso si sta monitorando
Mi consiglieresti di fare un altro cambio d acqua prima di andare a dormire o lascio così?

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 15/05/2020, 17:59

Beche ha scritto:
15/05/2020, 17:50
Mi consiglieresti di fare un altro cambio d acqua prima di andare a dormire o lascio così?
Fate un altro cambio, anche se la situazione mi sembra già oltre il punto di non ritorno, sono sincera :(
Probabilmente il pH è alto, c'è un accumulo di ammonio che a valori alti di pH si trasforma in ammoniaca, altamente tossica.
Sospetto che il pesce abbia vissuto per molto tempo con alti valori di ammoniaca, e che quindi adesso i suoi organi stiano cedendo.
Non credo che questo povero pescetto ce la farà :(
Mi dispiace molto, spero almeno che chi lo sta tenendo in queste condizioni non ne prenda poi un altro...
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Beche (15/05/2020, 20:28)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Beche
star3

Messaggio di Beche » 15/05/2020, 18:25

@lauretta il pH lo abbiamo misurato ieri è tra 7.7 ed 8
Spero anche io che non ne prendano altri
La cosa che mi dispiace è che alla mia ragazza piace l acquariofilia solo che non ne ha mai saputo nulla, nell' ultimo anno ha cercato di informarsi e ascoltare, ma la situazione che c e dintorno le spezza sicuramente questa passione..
Non le permettono di comprare test per i valori o varietà di cibo, tantomeno spendere soldi per piante e lei ha le mani legate, proprio non vogliono che vengano spesi soldi nell' acquario
Ho provato a regalargliele mi sono state ridate indietro........
Allora prima di dormire faccio un altro cambio, sempre del 20%?

Posted with AF APP

DavidePetteno
star3

Messaggio di DavidePetteno » 15/05/2020, 18:54

Ciao @Beche :-h purtroppo lauretta ha ragione.. l'accumulo di ammonio in relazione ad un pH alto fa disatri e probabilmente è quello che è accaduto nella tua vasca e la cosa mi dispiace perché è difficile che ci sia un epilogo felice.

Sinceramente faccio fatica a comprendere queste imposizioni da parte dei genitori però non sono affari che mi riguardano.. io mi sono creato la mia libertà in famiglia

Cmq tornando alla salute e al benessere del pesce.. è determinante evitare situazioni così non solo da ieri ma anche nel futuro. Speriamo che non si verifichi più una situazione così e poi io sarò anche polemico e cattivo su certi discorsi ma essere ignoranti nel senso che non si è informati nell' argomento e si sbaglia ci può stare.. si impara sempre! Ma continuare a regalare sofferenze no, è inaccettabile

Continua a insistere soprattutto sulle piante :-bd tanti le regalano e di conseguenza non sarebbero un costo..
La tua crociata va portata avanti caro mio.. sinceramente io lo ruberei letteralmente, sempre in buona fede ovviamente

Tienici aggiornati e ascolta i consigli che ti hanno dato, semplici ma possono fare la differenza :-bd sarà difficile ma non impossibile

Aggiunto dopo 51 secondi:
Beche ha scritto:
15/05/2020, 18:25
Allora prima di dormire faccio un altro cambio, sempre del 20%?
quando hai fatto l'ultimo cambio?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato DavidePetteno per il messaggio:
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -

Beche
star3

Messaggio di Beche » 15/05/2020, 19:31

Ciao @DavidePetteno ci abbiamo pensato a farlo sparire o addirittura inscenare la sua morte ma la faccenda è complicata perché se un genitore si accorge di essere preso in giro può fartela pagare cara, soprattutto conoscendo bene i punti deboli dei figli..
Sul que fattore ce la stiamo mettendo tutta ma va fatto con calma appunto per non avere ripercussioni, la mia paura è che "a dispetto" ne comprino un altro
Il cambio d acqua lo abbiamo fatto circa alle 16:30 con metà bottiglie e metà demineralizzata
Il pesce per adesso è sempre fermo sul fianco però se picchietti sul vetro reagisce e prova a nuotare

Posted with AF APP

DavidePetteno
star3

Messaggio di DavidePetteno » 15/05/2020, 20:09

Domani un altro cambio.. basta per oggi che è già al limite

Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Beche ha scritto:
15/05/2020, 9:58
Sono riuscito a farla arrivare al compromesso di una vaschetta in plastica da circa 10 litri mi sembra 30x25x25
Senza filtro ~x(
pensa che non sei a norma nemmeno nei termini di legge.. minimo 30 Lt.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato DavidePetteno per il messaggio:

Beche
star3

Messaggio di Beche » 15/05/2020, 20:28

Purtroppo lo so
Allora glielo faccio domani il cambio
Grazie mille davvero per i consigli @DavidePetteno domani ti aggiorno sulla situazione

Posted with AF APP

DavidePetteno
star3

Messaggio di DavidePetteno » 15/05/2020, 20:50

Vista la situazione delicata del pesce farei più cambi del 5% a qualche ora di distanza uno dall' altro ne fai 3/4 e siamo a cavallo :-bd

Posted with AF APP

Bloccato