benissimo che mangiano. finché li hai qui dentro, sotto coi cambi, ma ti avviso che se sceglierai di farti seguire da me, la mia filosofia è molto vicina a questaIlaria9521 ha scritto: ↑09/02/2021, 19:32PS: gli ho dato un pisellino bollito senza la buccia, diviso a metà...l'hanno divorato
Cambio d'acqua: necessario o superfluo? e il mio obbiettivo di gestione è quello lì, quindi non prendermi per pazzo, o almeno, non più di tanti altri in questo circo

si impara, e nel tuo caso non hai nemmeno delle responsabilità in tal senso, anzi, ti sei fatta carico di un errore altrui. non sapere nulla è normalissimo.Ilaria9521 ha scritto: ↑09/02/2021, 19:32ok, ti ringrazio, spero che in massimo un mesetto riesco ad organizzarmi con tutto, mano a mano che acquisto le cose aggiorno qui così mi aiutate, perche non so nemmeno da che parte sono girata xD
un esempio di vasca fatta col fondo e la scatola che ti proponevo (la tua sarebbe molto diversa perché la tua fauna è tutt'altro)
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 65345.html
qui invece la mia vasca per carassi, sono due femmine omeomorfe, come massa i tuoi saranno simili dopo 5/6 anni, ma più corti e impacciati nel muoversi.
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 74601.html
entrambe queste vasche appartengono a questa categoria Acquario senza filtro?... Si può fare!
devo farti questa precisazione. io ed altri utenti siamo convinti che questo tipo di gestione sia più semplice, applicabile a qualsiasi specie e utilizzabile da chiunque. non tutti sono d'accordo, in particolar modo con pesci grandi come i carassi.
quindi, io ti dico che dal mio punto di vista è più semplice, soprattutto partendo con esemplari molto piccoli e facendoli crescere nella vasca. anche perché potresti accorciare di tanto la maturazione della vasca. servono decisamente più piante, anche se ripeto, con pesci così piccoli potresti aggiungerne man mano.
@Fiamma per dirne una, acquariofila che considero di buon livello e con un'etica forte, dubito te lo consiglierebbe, credo ti consiglierà un filtro esterno (vista la vasca). questo prevede un mese di maturazione e una manutenzione che bisogna imparare. fattibile anche questo e rimane una soluzione che funziona, mi smentirà se sbaglio ^:)^
la mia te l'ho detta, esempi te ne ho linkati, la scelta è tua