Coronavirus ora si inizia veramente...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Caipi
star3

Messaggio di Caipi » 08/03/2020, 3:53

Giueli ha scritto:
08/03/2020, 3:48
Va be... a lavare i ricchie aru ciuccio si ammalia acqua e sapune ....
Pensa te se le offese devono arrivare da un moderatore [-x

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 08/03/2020, 4:01

Caipi ha scritto:
08/03/2020, 3:53
Giueli ha scritto:
08/03/2020, 3:48
Va be... a lavare i ricchie aru ciuccio si ammalia acqua e sapune ....
Pensa te se le offese devono arrivare da un moderatore [-x
:-B

Aggiunto dopo 10 secondi:
:-h

Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Capita anche questo durante una pantemia mondiale e mortale,ti stai a preoccupare di cio.. :-o 8-|

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 08/03/2020, 9:31

Caipi ha scritto:
08/03/2020, 3:27
ma stranamente i giornalisti che vanno a rompere le palle a chiunque, ancora non ne hanno mai intervistato uno in Italia, sicuramente sarà un caso.. in ogni caso meglio cosi.
A me sembra che ci siano... :-??

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Saeros
star3

Messaggio di Saeros » 08/03/2020, 9:40

allora, scusate se mi intrometto, ma da stamattina pur non avendo un numero di contagi elevato nella mia zona (sono solo pochi casi isolati attualmente, nelle strutture sanitarie tra Varese e Abbiategrasso), siamo ufficialmente per decreto in zona rossa (tutta la Lombardia lo è)..cosa comporta non lo so ancora, non ho letto il decreto, ma mi aspetto che sia tutto contingentato e non si possa più girare liberamente come prima..
mi adeguo perché il contagio va fatto rientrare il prima possibile, non ci sono scuse!..
siamo a una mortalità che viaggia tra il 3 e il 4% (media dati cinesi e italiani, abbastanza attendibile quindi), se le terapie intensive verranno soffocate dai degenti e si infetterà anche il personale sanitario che cura i malati, il dato della mortalità è destinato a salire..non è una banale influenza! (0,1%)... inoltre per quella esiste il vaccino..
non siate irresponsabili e fate quanto vi viene chiesto..niente estremizzazioni ma non banalizzate... è il momento di essere uniti e adulti come mai nella storia moderna..
siamo cresciuti tutti nella bambagia, siamo abituati a fregarcene delle regole della natura...abituati a essere l'apice della catena alimentare, andare ovunque in lungo e in largo come se fossimo i padroni di tutto...ora abbiamo a che fare con un superpredatore che se ne infischi della nostra autoproclamata intelligenza e superiorità su tutto il creato..
niente panico o allarmismo ingiustificato comunque, gente che scappa dalle zone focolaio per tornare a casa dai parenti, rischia di far ammalare zone dell'italia che ora sono state solo sfiorate dal contagio.
gente che si assembra sulle piste da sci o nei locali della movida milanese, inutile dirvi cosa può succedere..
superati i 60000 contagi in una determinata zona, per la legge delle probabilità, la pandemia è assicurata (traetene voi le conseguenze per quanto evidenziato sopra)..
facciamo i bravi perché più si aspetta e più la situazione peggiorerà...
(e poi prevedo che dovremo fare come in cina, con l'esercito che gira per la penisola e blocca tutto con conseguente peggioramento di qualsiasi cosa.. vogliamo veramente arrivare a questo?)

Io lavoro a Milano e attualmente posso farlo da casa, in telelavoro e smartworking (lo sto già facendo da due settimane per tutelare i miei e me stesso)...
purtroppo, non tutti potranno farlo.. prevedo molte perdite finanziare (la logistica italiana è tutta qui al nord), molta gente perderà il lavoro, la situazione non è facile, ma se agiamo subito, con criterio e responsabilità, potemmo uscirne senza troppi danni..
se continuano a dire "tanto a me no capiterà mai" continuando a fare come ora, si entrerà in un terreno inesplorato per molti, ma sicuramente peggiorativo per tutti..
se si è vivi si può sempre ricominciare..l'altra possibilità non la voglio nemmeno considerare.

è tempo di dimostrare di essere una comunità e non i soliti italiani che vivono di campanilismo, ne avremmo da perdere tutti quanti...siate maturi.
un saluto a tutti e speriamo in bene!

S.
Questi utenti hanno ringraziato Saeros per il messaggio:
GiovanniR (08/03/2020, 10:13)
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-

supersix
star3

Messaggio di supersix » 08/03/2020, 10:17

FB_IMG_15836580477377658_4480933161948216221.jpg
FB_IMG_15836580216313871_4688257153207367034.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/03/2020, 10:22

Saeros ha scritto:
08/03/2020, 9:40
tempo di dimostrare di essere una comunità e non i soliti italiani
:) ........

C'è da dire che , un italiano, quando decide di rimborcarsi le maniche, non resta dietro a nessuno
Ci mette solo tempo a rendersi conto, la storia insegna...

Io ero preoccupato fin da subito, apposta pensando al nostro proverbiale campanilismo

...lo stato si è mobiliyato troppo in fretta, mi ha fatto preoccupare più quello, che non i numeri
Stand by

Saeros
star3

Messaggio di Saeros » 08/03/2020, 10:29

cicerchia80 ha scritto:
08/03/2020, 10:22
Saeros ha scritto:
08/03/2020, 9:40
tempo di dimostrare di essere una comunità e non i soliti italiani
:) ........

C'è da dire che , un italiano, quando decide di rimborcarsi le maniche, non resta dietro a nessuno
Ci mette solo tempo a rendersi conto, la storia insegna...

Io ero preoccupato fin da subito, apposta pensando al nostro proverbiale campanilismo

...lo stato si è mobiliyato troppo in fretta, mi ha fatto preoccupare più quello, che non i numeri
su quello hai perfettamente ragione..avessimo le risorse di altri paesi e il senso di comunità soprattutto, saremmo in cima a tutte le classifiche (e non solo quelle tristemente note per corruzione, mafie ecc ecc..),
ma non dovremmo ricordarci di esserlo solo in queste circostanze..un po' come "a Natale si è tutti più buoni"..siamo Italiani e dovremmo dimostrarlo sempre!

un saluto.
S.
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/03/2020, 10:41

Saeros ha scritto:
08/03/2020, 10:29
e il senso di comunità soprattutto,
8-|
Non la buttiamo sul politico
Ma tra anarchici ad ogni costo, e vari Giuda che fanno i finocchi con il culo degli altri, quì è parecchio dura
Si scopriranno tranquillamente gli altarini sulle altre nazionale, tranquillo

Il problema grosso è che a noi hanno capito che bisogna prenderci per la pancia, e la macchina mediatica assume la funzione di pifferaio magico
Stand by

Saeros
star3

Messaggio di Saeros » 08/03/2020, 10:47

cicerchia80 ha scritto:
08/03/2020, 10:41
Saeros ha scritto:
08/03/2020, 10:29
e il senso di comunità soprattutto,
8-|
Non la buttiamo sul politico
da parte mia, sono abbastanza apolitico :-bd
staremo a vedere.. certo che per chi è cresciuto in tempi di prosperità, sono situazioni mai viste.. i nostri nonni se ne fregherebbero, o come minimo avrebbero un occhio differente, avendone viste tante..
vedremo come si evolveranno le cose
ciao!

S.
-KONRAD LORENZ-

Alix
star3

Messaggio di Alix » 08/03/2020, 10:49

Giueli ha scritto:
08/03/2020, 2:11
stanno in prima linea
Purtroppo o per fortuna in prima linea non ci sono perché (forse, blocchi dei ricoveri e disponibilità di posto letto permettendo) tra una settimana partorirò (cesareo programmato per presentazione trasversa, la peggiore perché non è compatibile con la sopravvivenza di entrambi in caso di naturale).
L’unica cosa che posso fare è supportare i miei colleghi sul campo, che sento regolarmente e sono parecchio preoccupati, fare educazione e diffondere le norme di comportamento tra la gente con i mezzi che ho a disposizione.
E sinceramente se qualcosa andrà storto per la mia salute o la salute di mia figlia per colpa di qualche idiota che per fare dispetto “al governo” mi frega il posto letto per aver adottato comportamenti stupidi e irresponsabili potrei molto arrabbiarmi.
Meno male che esistono anche persone come Giueli e Seros che hanno capito che forse ascoltare le direttive e rispettare i provvedimenti non è poi così una cazzata

Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
08/03/2020, 10:22
lo stato si è mobiliyato troppo in fretta, mi ha fatto preoccupare più quello, che non i numeri
Facciamo i bravi e in qualche modo ne verremo fuori, il culo da terra l’Italia è capacissima ad alzarlo.

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
@Giueli ho quotato una parte del tuo testo ma ovviamente quanto scritto sotto non è verso di te, anzi, grazie del supporto.
Questi utenti hanno ringraziato Alix per il messaggio:
Saeros (08/03/2020, 11:05)
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Rispondi