Coronavirus ora si inizia veramente...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Alix
star3

Messaggio di Alix » 08/03/2020, 14:52

Esatto, se i ventilatori sono tutti occupati ci potrebbe rimettere il bambino con l’appendice acuta per esempio. Per non contare tutti i pazienti oncologici che si vedono rimandare gli interventi perché considerati differibili, pensa la disperazione di queste persone già psicologicamente a terra per la diagnosi... ora pure l’angoscia di non sapere quando potranno sbarazzarsi del mostro
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

aragorn
star3

Messaggio di aragorn » 08/03/2020, 15:29

Un grande in bocca al lupo a tutti coloro che abitano nelle zone a rischio la mia e nostra più ampia solidarietà

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato aragorn per il messaggio (totale 2):
Alix (08/03/2020, 15:34) • Claudio80 (08/03/2020, 15:39)
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! :ympray: :-?
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Moderatore

Messaggio di Topo » 08/03/2020, 17:20

al di là di qualsiasi considerazione politica ed economica, c’è da dire che in italia abbiamo una classe medica veramente con i contro💪💪 e pensare che è una delle categorie professionali meno valorizzate..... e questo mi fa veramente inc.......
Questi utenti hanno ringraziato Topo per il messaggio:
Claudio80 (08/03/2020, 20:20)

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 08/03/2020, 18:37

Io mi sto ponendo questa domanda:
Non sarebbe giusto avere una "lista" delle persone che sono in isolamento, o sintomatiche o anche asintomatiche? Perché è chiaro che il virus si trasmette quando ancora non se ne ha neppure il dubbio, altrimenti non sarebbero aumentati i contagi!
Insomma non mi interessa sapere il nome! Ma sapere quali posti evitare... certo: la privacy! Ma chi sta bene non dovrebbe poter scegliere dove andare e con chi non stare? Premesso che mio marito a lavoro è obbligato ad andarci e le uscite che facciamo sono in posti non affollati stando lontani ! I miei figli non vanno da nessuna parte. E nel mio lavoro non incontro nessuno o quasi!
Insomma se io sapessi che in tale posto c'è stata una persona che è sospetta/certa avere il virus io vorrei POTER SCEGLIERE di evitarlo!
Per me tenere nascoste certe info significa aumentare le possibilita del contagio. Che una cosa non sia limpida e alla luce del sole per me significa tenere nascosta la completa verità . Ma d'altra parte che mi aspetto....

Insomma sono l'unica a pensarlo? Sono così strana?
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

GiovanniR
star3

Messaggio di GiovanniR » 08/03/2020, 19:00

Non lo so, forse potrebbe essere in parte fattibile, a livello puramente teorico, in presenza di un numero davvero esiguo di casi isolati conclamati. Ma dipende anche dove, immagino. Cioè: stiamo parlando di una zona rurale a bassa densità abitativa, o della metropoli di Milano con le zone urbane adiacenti?
In ogni caso, per la Lombardia, naturalmente, questa domanda non si pone nemmeno. I dati di stasera parlano da soli. Ma la gente, almeno quella che ho visto oggi in diversi posti, è bella tranquilla a bersi l'aperitivo senza curarsi di distanze di sicurezza e di altre norme fastidiose...

Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 08/03/2020, 19:36

Alix ha scritto:
08/03/2020, 1:41
Basta dare la colpa agli altri per le decisioni folli di questi idioti! È da tutta la settimana che la chiusura della Lombardia è preannunciata e si sapeva perfettamente che oggi si sarebbe deciso se ufficializzare o meno, chi è uscito o entrato in regione per futili motivi deve accettarne le conseguenze. Che cavolo si sono spostati a fare quando questo provvedimento era più che preannunciato? E sono doppiamente idioti ora che si mettono di nuovo tutti in movimento. Le persone con un minimo di cervello non si sono allontanate, non vedo perché si debbano tenere nascoste le informazioni come queste e impedirne la diffusione per colpa di questa gente.
premesso che ho seguito la discussione in gran parte per i tuoi interventi, devo dire che c'e' una bella differenza tra la bozza, che improvvidamente divulgata ha creato il panico e quanto pubblicato oggi in g.u.
la bozza all'art 1 diceva cosi'

"evitare in modo assoluto ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori di cui al presente articolo, salvo che per gli spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza"

il definitivo e' qui
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id ... 0A01522/sg

d'accordo che si debbano avere le notizie, ma non i pettegolezzi che fanno scattare il panico. qualcuno li' ha sbagliato

col definitivo si permette di entrare e uscire dalle zone arancioni per "comprovate esigenze lavorative"
io leggo che e' permesso il pendolarismo se devi uscire o entrare per lavorare.
e' inoltre permesso il rientro presso abitazione, residenza o domicilio.

tanto rumore per nulla insomma.

ma c'e' un ma.

l'art. 5 comma 2 dice che le misure di cui agli artt. 2 e 3 si applicano anche ai territori di cui all'art. 1
e cosa dice l'art. 3 alla lettera m?
che chiunque a partire dal quattordicesimo giorno da oggi ha fatto ingresso in italia provenendo da zone infette per come catalogate dall'oms deve chiamare asl che, riassumendo, lo mette in quarantena.

quindi uno fa il pendolare, per dire, tra dentro e fuori la zona arancione e va bene.
se uno lo fa tra una zona salva e una zona arancione, si autodenuncia all'asl e lo mettono in quarantena per 14 gg.

raro esempio di ingegneria giuridica

riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 08/03/2020, 21:23

Mattyx ha scritto:
08/03/2020, 10:55
Io non riesco a capire però il senso di questa cosa.
...

La cosa che mi lascia però basito è ci costringono a essere segregati in casa a non poterci muovere però io domani devo andare a lavorare in un posto dove ci sono più di 500 persone che provengono da tutta la regione e anche da Liguria e Lombardia.

Queste cose non hanno veramente nessun senso di esistere
siamo in due

Mattyx
star3

Messaggio di Mattyx » 08/03/2020, 21:39

Non riusciamo a fare una cosa fatta come si deve.

Bisogna stare a casa stiamo a casa stop, non che eh ma se devi lavorare eh ma se devi fare eh ma se devi andare.

È inutile stare a casa il weekend e poi recarsi in posti dove interagisci con altre persone per 8/9 ore consecutive.
Di cui non sai minimamente che cosa abbiano fatto i giorni precedenti.
La distanza di un metro ci garantisce di non essere contagiati!? Ma chi ci crede.

Oggi volevo recarmi dalla mia zona rossa in un altra zona rossa =prendere la mia auto da solo, comprare una cosa per l'acquario , restare a un metro da tutti e tornare a casa.
però non si può uscire per questi futili motivi.

Si può uscire solo per andare nei posti di lavoro dove invece si condividono stampanti, scanner, BAGNI, tutti toccano porte etc ma si sta a un metro di distanza...

Per me il virus c'è lo meritiamo tutti in italia, fine.

Posted with AF APP
Ultima modifica di Mattyx il 08/03/2020, 21:59, modificato 1 volta in totale.
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

altadoe
star3

Messaggio di altadoe » 08/03/2020, 21:45

Saluti a tutti dalla zona rossa di Piacenza 😅

riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 08/03/2020, 21:58

@Mattyx ripeto che son d'accordo con te
Mattyx ha scritto:
08/03/2020, 21:39
Non riusciamo a fare una cosa fatta come si deve.
purtroppo o per fortuna non siamo la cina

Rispondi