Nuovo acquario 20L, consigli per una neofita!
- Nereide
-
Profilo Completo
Yup, tutto corretto @gem1978 @_@ ma adesso sono confusa.
Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- Alix
-
Profilo Completo
Non ti scoraggiare magari ci stiamo "allarmando" per nulla.
Può essere utile provare a chiedere in chimica se conoscono l'acqua che hai usato per il primo cambio... Magari qualcuno ci è già passato.
Magari ci danno anche un parere su come mai le durezze hanno risposto così, se hai bisogno di una mano per fare il punto della situazione con loro chiocciolami
Può essere utile provare a chiedere in chimica se conoscono l'acqua che hai usato per il primo cambio... Magari qualcuno ci è già passato.
Magari ci danno anche un parere su come mai le durezze hanno risposto così, se hai bisogno di una mano per fare il punto della situazione con loro chiocciolami
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Nereide
-
Profilo Completo
Fatto post, vediamo che ci dicono. Nel frattempo c'è qualcosa che mi consigliate di fare? Spero si possa rimediare 

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- gem1978
-
Profilo Completo
ragazze non fasciamoci la testa 
come dicevo quei due punti di KH e GH a 0 della prima demineralizzata mi fanno pensare a sodio... comunque se così fosse si sistema con un piccolo cambio.
@Nereide in chimica riporta la ricostruzione come ho fatto io.
chiedi se può essere utile ripetere i test per le demineralizzate a "precisione doppia".
aggiornaci

come dicevo quei due punti di KH e GH a 0 della prima demineralizzata mi fanno pensare a sodio... comunque se così fosse si sistema con un piccolo cambio.
@Nereide in chimica riporta la ricostruzione come ho fatto io.
chiedi se può essere utile ripetere i test per le demineralizzate a "precisione doppia".
aggiornaci

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Alix
-
Profilo Completo
Si può rimediare a tutto. Sei molto scrupolosa perciò riusciamo a fare le cose ben fatte e curare anche i piccoli particolari, i "disastri" per cui preoccuparsi sono ben altri
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Nereide
-
Profilo Completo
Mentre aspettiamo delucidazioni in chimica chiedo un'altra cosa che mi ronza in testa da parecchio.
Ho il termoriscaldatore fisso a 25° (non regolabile) ma il termometro segna 25 molto di rado, oscillando tra i 23 -24 di giorno e 21-22 di notte. 10 W son troppo pochi? Questo c'era scritto andava bene per un 20l ma direi che arranca un pò... mi consigliate di sostituirlo? Non voglio far prendere il raffreddore al Bettino D:
Ho il termoriscaldatore fisso a 25° (non regolabile) ma il termometro segna 25 molto di rado, oscillando tra i 23 -24 di giorno e 21-22 di notte. 10 W son troppo pochi? Questo c'era scritto andava bene per un 20l ma direi che arranca un pò... mi consigliate di sostituirlo? Non voglio far prendere il raffreddore al Bettino D:
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Se le temperature in casa tua andranno ad abbassarsi ancora io valuterei un altro riscaldatore, io di solito sceglierò tanti watt quanti i litri andando quasi sempre per eccesso
È una precauzione poi ma con i Betta non si sa mai, dipende sempre da dove arrivano, alcuni persino ben sotto i 20 non sembrano avere problemi altri iniziano a patire molto prima

È una precauzione poi ma con i Betta non si sa mai, dipende sempre da dove arrivano, alcuni persino ben sotto i 20 non sembrano avere problemi altri iniziano a patire molto prima

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Nereide
-
Profilo Completo
E' proprio quel che temo. Non ho il riscaldamento centralizzato quindi sono io a spegnerlo e ad accenderlo e quando non ci sono, ovviamente sta spento.
Nel negozio dove ho preso l'acquario ne hanno di vari tipi, vedrò cosa trovo. Ricordo ce n'era uno da 50W a buon prezzo sempre indicato per i 20l. Troppo forte?
Eventualmente mi tengo quello che ho adesso da parte se dovessi dover mettere in quarantena qualcosa nella vaschetta extra

- gem1978
-
Profilo Completo
Una volta che si stabilizza la temperatura in vasca non è un problema.
Semplicemente staccherà prima.
Posted with AF APP