Allestimento primo acquario senza filtro.

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Gery
star3

Messaggio di Gery » 26/09/2017, 23:36

Franci appena mi vieni a trovare ti porto nel vercellese in mezzo alle risaie, e così tiriamo fuori l’asiatico di noi altri :D ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 26/09/2017, 23:43

cicerchia80 ha scritto: francè...i Macrostoma a parte che il sultano del Benir ne ha vietato l'estortazione
Ma una coppia stà 400 Euro ammesso li trovi

Gli Hendra te li posso trovare io a 150 Euro...sempre la coppia
Anche imbellis se ti vuoi dare ai betta wild
$-) $-) $-) $-) $-) $-) $-) $-) $-) $-) $-) $-) $-) $-) $-)

Ho un budget abbastanza limitato io :D

non credevo potessero costare così tanto :-s Ragazzi, di piante me ne potrei intendere anche un pochino di più, ma di pesci proprio zero :-

Non mi ritengo sicuramente capace di allevare pesci che mi possono costare una fortuna, magari in via di estinzione e che se mi muoiono mi dispiace tantissimo ~x( :((

Allora i Betta sono di sicuro bocciati, mi dispiace ste...
cicerchia80 ha scritto: Altrimenti ho un contatto per degli Ivanacara adoketa
100 euro a coppia
Beh, vedo che diventano piuttosto grossini questi pesci, al massimo mi potrebbero entrare nell'80 litri, ma questo qui ne ha solo 40 :-

E anche questi te li tirano dietro $-) $-) $-)

Tutti veramente bellissimi, ma non credo proprio che sia il caso di provare ad allevare specie del genere, visto che a livello di salute dei pesci mi ritengo senz'altro ancora abbastanza neofita...

Ok, meglio un monospecifico di pesci da branco, così le spese me le dilaziono anche :-

Sundadanio o Boraras? Questo è il dilemma...

Dario dario?? (a trovare una femmina...... =)) )
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 26/09/2017, 23:48

Gery ha scritto: Franci appena mi vieni a trovare ti porto nel vercellese in mezzo alle risaie, e così tiriamo fuori l’asiatico di noi altri :D ;)
Non mi far pensare male te....... :)) :))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/09/2017, 23:51

Giueli ha scritto: Ma sul riso in acquario che mi dici?c
Dovrebbe avere un livello basso di acqua ed un fondo spesso :(
Gery ha scritto: Franci appena mi vieni a trovare ti porto nel vercellese in mezzo alle risaie, e così tiriamo fuori l’asiatico di noi altri
:-? Poi mi spiegherai
Stand by

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 26/09/2017, 23:59

Infatti ho specificato, "se vuoi spendere qualche soldino" O:-)
Se vuoi roba semplice, i pumila sono ottimi, bellini, robusti, comportamenti interessanti, allevati da anni in cattività e hanno un prezzo molto basso.

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 27/09/2017, 0:03

Giueli ha scritto: @stefano94 ... per me con questo hai vinto macrostoma... uno spettacolo :x
Si è bellissimo, peccato costi un sacco di soldi. Ci sono le versioni "nane" albimarginata e channnoides che sono più abbordabili, ma sempre sui 50-60€ a coppia mi pare

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 27/09/2017, 0:04

cicerchia80 ha scritto: Dovrebbe avere un livello basso di acqua ed un fondo spesso
Dovrebbe germogliare e crescere anche con 20 cm d'acqua per poi aumentare la colonna d'acqua con l'aumento dell'altezza della pianta,ma il mio dubbio principale è sul fondo da usare...ma mi sa che sono ot x_x .
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 27/09/2017, 0:06

Interessanti anche questi, sempre sudest asiatico:
Immagine
(fonte wikipedia)
Pseudomugil gertrudae.

Secondo voi sono un po' troppo stretti o ci stanno? :)

Giueli ha scritto:
27/09/2017, 0:04
ma il mio dubbio principale è sul fondo da usare...
Quello viene dopo, ora la scelta è sui pesciolotti e poi ci costruisco l'acquario intorno ;)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 27/09/2017, 0:08

stefano94 ha scritto: Infatti ho specificato, "se vuoi spendere qualche soldino"
Hai ragione, ma non avevo idea sull'ordine di grandezza :-

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 27/09/2017, 0:09

Giueli ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Dovrebbe avere un livello basso di acqua ed un fondo spesso
Dovrebbe germogliare e crescere anche con 20 cm d'acqua per poi aumentare la colonna d'acqua con l'aumento dell'altezza della pianta,ma il mio dubbio principale è sul fondo da usare...ma mi sa che sono ot x_x .
stefano94 ha scritto:
Giueli ha scritto: @stefano94 ... per me con questo hai vinto macrostoma... uno spettacolo :x
Si è bellissimo, peccato costi un sacco di soldi. Ci sono le versioni "nane" albimarginata e channnoides che sono più abbordabili, ma sempre sui 50-60€ a coppia mi pare
Certo che se parla di biotipo e poi se ne esce con un HM lo banno per direttissima....altro che ex mod_

Se vuole fare un opera pia potrebbe allevare uno splendens prima che si estinguono

Francè...so auatraliane
Stand by

Bloccato