Acquario per mia figlia

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
gattoarri
star3

Acquario per mia figlia

Messaggio di gattoarri » 28/03/2018, 14:28

Secondo voi queste rocce potrebbero andare bene? Logicamente prima farò la prova del calcare e i procedimenti che ho letto sul forum. Solo che essendo brilluccicanti non vorrei avessero minerali che alterano il sistema. Grazie
Vorrei usare queste perché qui a casa mia è pieno e non sono nemmeno brutte esteticamente risparmiando così in denaro grazie

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Acquario per mia figlia

Messaggio di roby70 » 28/03/2018, 16:05

Potrebbero contenere metalli :-? @trotasalmonata dagli un'occhiata va :D
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

gattoarri
star3

Acquario per mia figlia

Messaggio di gattoarri » 28/03/2018, 16:47

Mamma mia possibile che devo comprarle!!!! Almeno su quelle vorrei risparmiare due lire :ympray: :ympray:

Posted with AF APP

trotasalmonata
Moderatore Globale

Acquario per mia figlia

Messaggio di trotasalmonata » 28/03/2018, 17:13

Non saprei se si possono usare. Molto minerali potrebbero far sberluccicare le rocce. @Letizia mi sembra avesse scritto qualcosa a riguardo.

Aggiunto dopo 31 secondi:
Di dove sei?

Aggiunto dopo 17 minuti 55 secondi:
Fai una ricerca sulle rocce della tua zona. Potresti trovare delle informazioni...

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Letizia
star3

Acquario per mia figlia

Messaggio di Letizia » 28/03/2018, 18:52

A colpo d'occhio sembrano arenarie, quindi formate principalmente da quarzo, feldspati, miche (queste sbarluccicano) e calcite (questa può creare problemi).
Se non "friggono", io proverei a usarle. Aggiungo anche io che puoi magari vedere cosa effettivamente siano facendo una ricerca su quali rocce siano presenti nella tua zona.

Posted with AF APP
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

gattoarri
star3

Acquario per mia figlia

Messaggio di gattoarri » 29/03/2018, 13:28

Sabato arriva acquario, ho già disponibile il fondo fertile (dopo vi dico cosa è appena me lo portano a casa), per la ghiaia faccio un mix due sacchi di askoll che credo sia quarzo inerte e due sacchi di flourite Black della seachem. Visto che devo sciogliere il nodo dei miei sassolini credo di non poter iniziare allestimento sabato e dovrò aspettare ancora visto che vorrei prendere le piante e fare tutto insieme. Per la CO2 mi hanno consigliato una bomboletta esterna della tetra che costa sulle 18 euro che ne pensate. Poi vorrei fare la modifica allaspirazione dell'acqua con la spugna come consigliato qui sul forum. Questa è la situazione aggiornata ad oggi. Grazie di tutto.
Ah appena ho i valori della mia acqua di rubinetto li posto.

roby70
Assistente Tecnico

Acquario per mia figlia

Messaggio di roby70 » 29/03/2018, 13:47

gattoarri ha scritto: ho già disponibile il fondo fertile (dopo vi dico cosa è appena me lo portano a casa), per la ghiaia faccio un mix due sacchi di askoll che credo sia quarzo inerte e due sacchi di flourite Black della seachem.
Forse mettere 3 fondi sono troppi :-? Se poi ti piace l'effetto puoi farlo ma comunque tenderanno a mischiarsi con il tempo.
gattoarri ha scritto: e dovrò aspettare ancora visto che vorrei prendere le piante e fare tutto insieme.
Se vuoi potresti anche allestirlo e farlo partire senza piante e quelle metterle dopo; però prima vediamo che fondo fertile hai perchè alcuni senza piante possono dare problemi.
gattoarri ha scritto: Per la CO2 mi hanno consigliato una bomboletta esterna della tetra che costa sulle 18 euro che ne pensate.
Se è quella da spruzzare evitala. Ci sono anche dei metodi a basso costo per farsela da soli ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

gattoarri
star3

Acquario per mia figlia

Messaggio di gattoarri » 29/03/2018, 22:37

Il fondo fertile è acquabasisplus di jbl!
Direi che sono a buon punto!!!!!! Ahahhaahahahahha
Cmq vi dico che sono molto emozionato di intraprendere questa avventura, durante la giornata ci penso spesso!!!
Sono sicuro che mi distrarra' dalla pesantezza della giornata!!!
Notte a tutti

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gem1978
Moderatore Globale

Acquario per mia figlia

Messaggio di gem1978 » 30/03/2018, 8:20

gattoarri ha scritto: emozionato di intraprendere questa avventura,
L'allestimento è una figata :D

Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Per la CO2, se ti va di sbatterti col bricolage, ti metto un paio di link:

- CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonato ...
- CO2 da lieviti per acquario (metodo a gel) ...
- CO2 da lieviti per acquario (SENZA gel) ...

Ok, ok ... sono tre :D

Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Letizia ha scritto: calcite (questa può creare problemi).
Per le durezze?
Se non sbaglio sarà un acquario per poecelidi.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

gattoarri
star3

Acquario per mia figlia

Messaggio di gattoarri » 30/03/2018, 12:07

Si si nella vasca metterò solo guppy e magari se sarà fattibile con il tempo una comitiva di neon che piacciono molto a mia moglie

Posted with AF APP

Bloccato