Allora ragazzi... finalmente ieri sera sono riuscito a fare dei test seri...
ecco i risultati:
pH: 7.11 ( elettronico )
TDS: 390 ppm ( elettronico )
GH: 16°d ( reagenti )
KH: 13°d ( reagenti )
Cl2= 0 ( striscetta )
NO
2-= 0.05 mg/l ( reagenti ) ( striscette )
NO
3-= 50 mg/l ( reagenti ) ( striscette )
@
roby70 @
Alix
Diciamo che la striscetta che usavo della gbl non era così male... alla fine si discostava poco dai valori rilevati con il reagente... e quindi mi sorge un dubbio... possibile che 2 giorni fa rilevavo 2 mg/l di NO
2- e appena 2 giorni dopo sono sceso a 0.05 mg/l?... per oltre questo 0.05 l'ho rifatto anche con le striscette che mi confermavano lo stesso valore... un picco non dovrebbe una settimana almeno... o giù di li?!...
Tra l'altro 2 giorni fa ho ridotto l'emissione di CO
2... e infatti il pH si è alzato quasi di mezzo punto... al momento se faccio il classico incrocio sulla tabella a 25° gradi ( la mia temperatura ) mi esce che immetto 29 mg/l e sono in pieno verde... quindi penso che vada bene adesso...
@
gem1978 ho visto le due piante che mi hai proposto e la Hydrocotyle verticillata è un'opera d'arte... questo fine settimana la cerco... se la trovo la inserisco in vasca... poi stavo valutando di aggiungere una felce di java ancorata alla roccia che tiene a fondo la radice... in modo da coprirla un pochino in quanto è anche di un colore leggermente più giallastro delle altre pietre che ho in vasca e mi da in testa XD... che dici??