Problema con Orifiamma
- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
No é impossibile, te ne servirebbe un banco di pesci per fare quella roba li, ti stavo per chiedere se è scaduto ma hai fatto un altro test ed ha funzionato.....quindi deduco che sia il sale che abbia solo fatto un po di confusione.
Usi acqua di rubinetto per i cambi? Se si fai un test appena uscita dal rubinetto e vedi il colore
Usi acqua di rubinetto per i cambi? Se si fai un test appena uscita dal rubinetto e vedi il colore
Posted with AF APP
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Acqua osmosi 50%+ acqua biocondizionata (da rubinetto non è sufficiente solo decantata e allora metto biocondizionatore per portare giù cloro, KH, GH).
Il test reagente è nuovo, nemmeno 1 mese.
Da rubinetto senza biocondizionatore è poco più che giallo (che corrisponde a 0)
Può avere un metabolismo così tanto sparato che butta in acqua con la respirazione ammoniaca come non ci fosse un domani? Cioè, non so davvero come può essere cosi.
E per fortuna che mi è venuto in mente di testare l'acqua, se no moriva dentro l'ammoniaca senza nemmeno saperlo.
E quante caxxo di volte devo fare il cambio al giorno a questo punto porca wacca???
Il test reagente è nuovo, nemmeno 1 mese.
Da rubinetto senza biocondizionatore è poco più che giallo (che corrisponde a 0)
Può avere un metabolismo così tanto sparato che butta in acqua con la respirazione ammoniaca come non ci fosse un domani? Cioè, non so davvero come può essere cosi.
E per fortuna che mi è venuto in mente di testare l'acqua, se no moriva dentro l'ammoniaca senza nemmeno saperlo.
E quante caxxo di volte devo fare il cambio al giorno a questo punto porca wacca???
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Ti ripeto che secondo me è impossibile e che il valore è alterato, ma comunque dato che ci siamo provero a fare la stessa analisi coi miei due ciccini nella quarantena da 14litri e vediamo che succede

Posted with AF APP
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Ma la domanda è: cosa cacchio l'ha alterato tanto da alzarlo a limiti mortali?
Cmq dal pome ho fatto altri due piccoli cambi parziali. Diciamo, che tra uno e l'altro erano in tutto 6 litri su 20 di vasca (esclusi quelli di stamani) e rifatto il test. Ora siamo a giallo, cioè 0!!!
Sono sotto shock. Perché ancora penso che se non avessi fatto il test davo per certo che 40/50% erano più che sufficienti come cambio al giorno e la facevo morire.

Cmq dal pome ho fatto altri due piccoli cambi parziali. Diciamo, che tra uno e l'altro erano in tutto 6 litri su 20 di vasca (esclusi quelli di stamani) e rifatto il test. Ora siamo a giallo, cioè 0!!!
Sono sotto shock. Perché ancora penso che se non avessi fatto il test davo per certo che 40/50% erano più che sufficienti come cambio al giorno e la facevo morire.
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -

- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Anche troppo, disolito si consiglia 30%al giorno e 50%alla settimana, è un mese che vado avanti anchio cosi e ne ho due in meno spazio di te e non é successo nulla

Posted with AF APP
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Cambio parziale non sortiva alcun effetto e il verde era sempre più verde. Fatto il cambio totale con acqua di bottiglia (guizza) che era la più simile al 98% di tutte come valori. E ora dopo il test siamo a 0 nh3/nh4.
Aggiunto dopo 50 minuti 56 secondi:
Adesso senza sale epsom (magnesio solfato) con la sola Fiammy dentro l'acqua e il suo metabolismo di certo differente visto che è sotto antibiotico...voglio proprio vedere cosa succede andando a sera.
Se I valori dell'acqua non cambiano, allora era il sale epsom. Se cambiano ancora, vuol dire che è Fiammy... E che sotto antibiotico (come per noi umani) libera più tossine nell'acqua attraverso respiro???
Non so....
Aggiunto dopo 50 minuti 56 secondi:
Adesso senza sale epsom (magnesio solfato) con la sola Fiammy dentro l'acqua e il suo metabolismo di certo differente visto che è sotto antibiotico...voglio proprio vedere cosa succede andando a sera.
Se I valori dell'acqua non cambiano, allora era il sale epsom. Se cambiano ancora, vuol dire che è Fiammy... E che sotto antibiotico (come per noi umani) libera più tossine nell'acqua attraverso respiro???
Non so....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Tho reby
Mentre senza sale fa giallo il test....io ne ho due in meta spazio del tuo
Comunque se ti rifa verde puo essere l antibiotico che contiene qualche principio che falsa il test, perche buttare fuori tutto quell ammonio in 24h devi avere un banco come minimo
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Ah hai detto che il test era andato a fondo scala, ecco come trovi scritto sul foglio illustrativo a fondo scala i pesci puoi sotterrarli....
Comunque tu guarda sempre la pescina e vedi come sta, hai combinato un anima pia per la claritromicina?
Con sale marino "Gemma di Mare" privo di IodioMentre senza sale fa giallo il test....io ne ho due in meta spazio del tuo

Comunque se ti rifa verde puo essere l antibiotico che contiene qualche principio che falsa il test, perche buttare fuori tutto quell ammonio in 24h devi avere un banco come minimo

Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Ah hai detto che il test era andato a fondo scala, ecco come trovi scritto sul foglio illustrativo a fondo scala i pesci puoi sotterrarli....

Comunque tu guarda sempre la pescina e vedi come sta, hai combinato un anima pia per la claritromicina?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
È sotto claritromicina da venerdì sera. (l'ex capo medico serve sempre, anche solo per ricetta)
Stamattina verso le 11.30 aveva la tendenza a coricarsi su un lato (roba che non esiste poiché lei o è a pancia in giù o sù) respirava in modo accelerato e poco fa ho notato una venatura minuscola nera su una pinna (segno quasi inequivocabile di intossicazione ammonio/ammoniaca).
Le sto facendo claritromicina. Stasera rifaccio il test e vediamo.
Ora mi sembra molto meglio di stamattina la mia picciotta. Nuotichia incollata al fondo, con culo che ha la tendenza a risalire. E sicuro, respira molto meglio.
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Ah, la nuova è che dopo aver buttato fuori una quantità di muco pazzesca ieri, oggi ha fatto le feci marroncine insacchettate nel muco, ma decisamente più "belle" di ieri o giorni scorsi.
Non voglio gufarmela da sola.. Ma dico solo che ci spero che sia la volta buona.

- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Io credo che se tu avessi i miei pesci saresti gia morta allora

Poco fa ho rifatto un altro cambio d acqua consistente ai due signorini in quarantena e ho rifatto il test solo per te, risultato?
Ci sono ancora ammonio e ammoniaca secondo il test, telho detto che é il sale

Stai tranquilla, ti capisco ma non farti prendere dal ODDIO E ORA CHE FACCIO

Sono contento per le feci che finalmente si riempiono per bene, le vogliamo belle marroni solide e tozze eh :x basta muco
Ma te lo auguro con tutto il

Puo dipendere dalla temp., o dalla reazione ai medicinali (i miei axelrodini un esempio) non per forza dagli inquinanti

Buono
Posted with AF APP
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Aggiunto dopo 13 minuti 33 secondi:
A parte che...posso dirlo? Il test askoll fa proprio ca**re. Non c'è doppia indicazione come sul sera.
Mai più, che me sto proprio a incazza'....