Problema con Orifiamma

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 16/05/2020, 17:15

No é impossibile, te ne servirebbe un banco di pesci per fare quella roba li, ti stavo per chiedere se è scaduto ma hai fatto un altro test ed ha funzionato.....quindi deduco che sia il sale che abbia solo fatto un po di confusione.
Usi acqua di rubinetto per i cambi? Se si fai un test appena uscita dal rubinetto e vedi il colore

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 16/05/2020, 19:47

Acqua osmosi 50%+ acqua biocondizionata (da rubinetto non è sufficiente solo decantata e allora metto biocondizionatore per portare giù cloro, KH, GH).
Il test reagente è nuovo, nemmeno 1 mese.
Da rubinetto senza biocondizionatore è poco più che giallo (che corrisponde a 0)
Può avere un metabolismo così tanto sparato che butta in acqua con la respirazione ammoniaca come non ci fosse un domani? Cioè, non so davvero come può essere cosi.
E per fortuna che mi è venuto in mente di testare l'acqua, se no moriva dentro l'ammoniaca senza nemmeno saperlo.
E quante caxxo di volte devo fare il cambio al giorno a questo punto porca wacca???
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 16/05/2020, 19:54

Reby ha scritto:
16/05/2020, 19:47
Può avere un metabolismo così tanto sparato che butta in acqua con la respirazione ammoniaca come non ci fosse un domani?
Ti ripeto che secondo me è impossibile e che il valore è alterato, ma comunque dato che ci siamo provero a fare la stessa analisi coi miei due ciccini nella quarantena da 14litri e vediamo che succede :-bd

Posted with AF APP
► Mostra testo

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 16/05/2020, 22:24

Ma la domanda è: cosa cacchio l'ha alterato tanto da alzarlo a limiti mortali?
Cmq dal pome ho fatto altri due piccoli cambi parziali. Diciamo, che tra uno e l'altro erano in tutto 6 litri su 20 di vasca (esclusi quelli di stamani) e rifatto il test. Ora siamo a giallo, cioè 0!!!
Sono sotto shock. Perché ancora penso che se non avessi fatto il test davo per certo che 40/50% erano più che sufficienti come cambio al giorno e la facevo morire. 😩😩😩
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 17/05/2020, 0:13

Reby ha scritto:
16/05/2020, 22:24
40/50% erano più che sufficienti come cambio al giorno e
Anche troppo, disolito si consiglia 30%al giorno e 50%alla settimana, è un mese che vado avanti anchio cosi e ne ho due in meno spazio di te e non é successo nulla :-?? Comunque dopo vado a misuare e ti so dire, tanto sale è sale

Posted with AF APP
► Mostra testo

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 17/05/2020, 13:13

Cambio parziale non sortiva alcun effetto e il verde era sempre più verde. Fatto il cambio totale con acqua di bottiglia (guizza) che era la più simile al 98% di tutte come valori. E ora dopo il test siamo a 0 nh3/nh4.
IMG_20200517_130920.jpg
IMG_20200517_125546.jpg
Aggiunto dopo 50 minuti 56 secondi:
Adesso senza sale epsom (magnesio solfato) con la sola Fiammy dentro l'acqua e il suo metabolismo di certo differente visto che è sotto antibiotico...voglio proprio vedere cosa succede andando a sera.
Se I valori dell'acqua non cambiano, allora era il sale epsom. Se cambiano ancora, vuol dire che è Fiammy... E che sotto antibiotico (come per noi umani) libera più tossine nell'acqua attraverso respiro???
Non so....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@};-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 17/05/2020, 14:55

Tho reby
20200517_143029_4350490750194215860.jpg
Con sale marino "Gemma di Mare" privo di Iodio

Mentre senza sale fa giallo il test....io ne ho due in meta spazio del tuo :-??
Comunque se ti rifa verde puo essere l antibiotico che contiene qualche principio che falsa il test, perche buttare fuori tutto quell ammonio in 24h devi avere un banco come minimo :-??

Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Ah hai detto che il test era andato a fondo scala, ecco come trovi scritto sul foglio illustrativo a fondo scala i pesci puoi sotterrarli.... :-??
Comunque tu guarda sempre la pescina e vedi come sta, hai combinato un anima pia per la claritromicina?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
► Mostra testo

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 17/05/2020, 15:56

Simi ha scritto:
17/05/2020, 14:57
Ah hai detto che il test era andato a fondo scala, ecco come trovi scritto sul foglio illustrativo a fondo scala i pesci puoi sotterrarli....
Comunque tu guarda sempre la pescina e vedi come sta, hai combinato un anima pia per la claritromicina?
È sotto claritromicina da venerdì sera. (l'ex capo medico serve sempre, anche solo per ricetta)

Stamattina verso le 11.30 aveva la tendenza a coricarsi su un lato (roba che non esiste poiché lei o è a pancia in giù o sù) respirava in modo accelerato e poco fa ho notato una venatura minuscola nera su una pinna (segno quasi inequivocabile di intossicazione ammonio/ammoniaca).
Le sto facendo claritromicina. Stasera rifaccio il test e vediamo.
Ora mi sembra molto meglio di stamattina la mia picciotta. Nuotichia incollata al fondo, con culo che ha la tendenza a risalire. E sicuro, respira molto meglio.

Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Ah, la nuova è che dopo aver buttato fuori una quantità di muco pazzesca ieri, oggi ha fatto le feci marroncine insacchettate nel muco, ma decisamente più "belle" di ieri o giorni scorsi.
Non voglio gufarmela da sola.. Ma dico solo che ci spero che sia la volta buona.
@};-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 17/05/2020, 17:14

Reby ha scritto:
17/05/2020, 15:58
venatura minuscola nera su una pinna (segno quasi inequivocabile di intossicazione ammonio/ammoniaca
Io credo che se tu avessi i miei pesci saresti gia morta allora :)) , capisco rebyina le tue preoccupazioni e la ossessiva attenzione ad ogni cosa ma non allarmarti per questi segnali :) , il mio ha una pinna pelvica piena di striature rosse sangue tanto per dire ma prima di intervenire vedo come evolve la situazione. Una piccola venatura nera.....sapessi quante ne compaiono e scompaiono sui miei, e pensa che col muro di pothos gli inquinanti erano un sogno :-??
Poco fa ho rifatto un altro cambio d acqua consistente ai due signorini in quarantena e ho rifatto il test solo per te, risultato?
Ci sono ancora ammonio e ammoniaca secondo il test, telho detto che é il sale :)
Stai tranquilla, ti capisco ma non farti prendere dal ODDIO E ORA CHE FACCIO :-o
Sono contento per le feci che finalmente si riempiono per bene, le vogliamo belle marroni solide e tozze eh :x basta muco
Reby ha scritto:
Ma dico solo che ci spero che sia la volta buona.
Ma te lo auguro con tutto il @};-
Reby ha scritto:
respirava in modo accelerato
Puo dipendere dalla temp., o dalla reazione ai medicinali (i miei axelrodini un esempio) non per forza dagli inquinanti ;)
Reby ha scritto:
Nuotichia
Buono

Posted with AF APP
► Mostra testo

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 17/05/2020, 19:51

IMG_20200517_194811.jpg
Poiché sale epsom non ce n'era più (cambio totale) io mi chiedo a questo punto che cazz' è. Antibiotico???

Aggiunto dopo 13 minuti 33 secondi:
A parte che...posso dirlo? Il test askoll fa proprio ca**re. Non c'è doppia indicazione come sul sera.
Mai più, che me sto proprio a incazza'.... 🤬😡
@};-

Bloccato