Approfondimento diatomee
- Alix
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
Preferirei non complicarmi la vita all'inizio con pmdd ma tamponare inizialmente con Compo, non mi interessa avere delle super piante ma vorrei mantenerle efficienti a fitodepurare. CO2 esclusa categoricamente.
Per le diatomee purtroppo l'acqua di rete è piena di silicio, ora che ho i test conto di cambiare l'acqua solo all'occorrenza e punto ad aumentare le lumache, quindi non le ritengo un problema.
Le clorococco nella vasca nuova mi disturberebbero non poco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- FedeCana
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
Nella vasca nuova io ti consiglierei di fare un avvio al buio .... così ti eviti molte rotture di scatole...
Adesso che non ce piu il pesce i macro scarseggiano ... se non vuoi complicarti troppo la vita continua con lo stick e magari cerca di metterlo in un posto dove si scioglie più rapidamente
Adesso che non ce piu il pesce i macro scarseggiano ... se non vuoi complicarti troppo la vita continua con lo stick e magari cerca di metterlo in un posto dove si scioglie più rapidamente
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- Alix
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
Ok pensavo di fare luce naturale fino alla partenza della piante e poi iniziare con luce +Stick... Fino a settembre non metterò nulla in vasca a parte le lumache speriamo bene!!!!
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Alix
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
Ciao FedeCana il 5 giugno ho avviato la vasca nuova, acqua di rete tagliata con osmosi con durezze pronte per i futuri ospiti (platy). I primi 5 giorni solo luce naturale, poi ho iniziato a dare 4 ore al mattino. Il secondo-terzo giorno nebbia (batterica perché detriti si erano già depositati nelle prime ore) risolta spontaneamente e sono comparse di nuovi loro... Le diatomee!!! Avvantaggiate dallo stordimento delle piante che hanno ricevuto una bella botta e pompate di silicati di cui l'acqua deve essere ricca, ne ho da far sembrare l'acqua scura. So che spariranno da sole ma non saprei stimare la durata... Dici che senza dare acqua di rete in una settimana esauriranno tutto? Mi preme sopratutto per le piante, se le tempistiche sono lunghe piuttosto le pulisco a mano.
Allego i test in avvio, settimana prossima li rifaccio, pH e conducibilità sono stabili Aggiunto dopo 32 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Giueli
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
Foto...

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Ops...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Alix
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
@Giueli sei ovunque come il prezzemolo 
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Giueli
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
Guarda chi c’è nei mod di sezione...

Comunque anche te sei ovunque...

Però si hai ragione....

I valori del gestore idrico li hai?
Salvo grosse infestazioni con incostrazioni sulle piante,le diatomee in linea di massima sono innocue per loro.
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Alix
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
Visto visto

Sono in ogni dove pure io

Aggiunto dopo 3 minuti 22 secondi: Silicio non citato. Tagliato del 33% con demineralizzata
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Giueli
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
I valori so buoni diamogli tempo... tanto ora si tratta di fare rabbocchi con solo demineralizzata.
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Alix
-
Profilo Completo
Approfondimento diatomee
Fine settimana mi arrivano le ultime piante e poi non tocco più nulla. Demineralizzata pronta all'uso stoccata in cucina 

Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater