cicerchia80 ha scritto: ↑22/02/2020, 11:39
Non mi sembra che il vaccino dell'influenza suina sia funzionale anche con il cov
No questo no, però visto l’arrivo in Italia di Cov proprio in concomitanza del periodo influenzale, essere protetti da una malattia che lascia indeboliti è indubbiamente un vantaggio, mi sento più tranquilla a fronteggiare l’epidemia da vaccinata che non con il pensiero di potermi beccare due virus respiratori a breve distanza senza avere tempo di recuperare.
sono contro ogni imposizione forzata
Sono la prima a dire che ognuno con l propria salute fa quello che vuole, però mi fa strano vedere persone in pieno panico (e non mi riferisco a questo gruppo, dico persone che conosco e di cui ho visto la reazione alla notizia che in Cina stava succedendo qualcosa) e con reazioni emotive assurde verso un virus respiratorio che (fino a ieri) era un problema distante 80000 km per poi non avere la minima considerazione di un problema attualmente in pieno picco in Italia.
A me fanno paura i ragni, ma fanno pura tutti non è che quelli con le gambe lunghe e sottili mi terrorizzano e poi neanche mi accordo di avere casa infestata di quelli con le gambe tozze e corte.
Per le malattie credo funzioni uguale, se uno ha paura di una malattia perché non ha paura anche di un altra che si trasmette allo stesso modo, causa gli stessi sintomi e uccide con lo stesso meccanismo??
L’allarmismo è controproducente, ormai il problema c’è e bisogna gestirlo bene e senza panico, ognuno deve fare la sua parte.
Sembrava improbabile anche il suo arrivo in Italia.... eppure
Secondo me non hanno voluto far partire la psicosi prima del tempo, ma per le caratteristiche che ha sto virus ci avrei messo l mano sul fuoco che sarebbe uscito ben presto dalla Cina. Con questo non voglio dire che moriremo tutti eh, anzi, ne usciremo a testa alta come ne siamo “usciti” 10 anni fa da h1n1.