Coronavirus ora si inizia veramente...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 22/02/2020, 11:43

cicerchia80 ha scritto:
22/02/2020, 11:39
Scusate, ma da buon antifascista, sono contro ogni imposizione forzata o che fa leva sulle paure della gente
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
cicerchia80 ha scritto:
Ma l'immunoresistenza ai farmaci è cosa nota
Se per ogni "scemenza" si và subito per antibiotici, è normale che si arrivi al punto che non facciano più effetto
Motivo per cui il vaccino antiinfluenzale è stagionale :-bd

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Azius
Moderatore Globale

Messaggio di Azius » 22/02/2020, 11:53

Coga89 ha scritto:
22/02/2020, 11:42
@cicerchia80
Non è la persona che cerca l'antibiotico
Vai a farti la visita medica e il dottore dice:
Eh sì in questo periodo gira questo ceppo
Soluzione antibiotico
Non ti dice lascia che faccia il suo corso..... fatti una spremuta di arancia
Scusa ma da che medico vai? Se ho un influenza virale è sacrosanto che l'antibiotico sia inutile, e nessun medico in vita mia si è mai nemmeno sognato di consigliarlo, neppure certi medici di base che lasciamo perdere, anzi lo sconsigliano sempre e ovunque salvo casi eccezionali

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Azius per il messaggio:
Paky (22/02/2020, 19:05)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 22/02/2020, 11:53

Coga89 ha scritto:
@cicerchia80
Soluzione antibiotico
Evabbhè Coga, l'età media di vita quant'era prima?
40 anni?
Io proprio sta mattina ho avuto il problema opposto
Mi hanno prescritto un antinfiammatorio ed io insistevo sull'antibiotico, che "giustamente" non mi hanno dato :D
Vaglielo a spiegare che se non lavoro non mangio, e proprio sta settimana ho delle priorità imprescindibili che pure con 40 di febbre, devo per forza andare al lavoro?

Aspetta @Starman forse mi spiego male, io non sono no-vax o come si dice, intendiamoci O:-)

È che non vedo l'utilità di tirare in ballo dei vaccini, per altro, in questo contesto

Salvo situazioni particolari, ovvio
Stand by

Coga89
star3

Messaggio di Coga89 » 22/02/2020, 11:55

Azius ha scritto:
22/02/2020, 11:53
Coga89 ha scritto:
@cicerchia80
Soluzione antibiotico
Scusa ma da che medico vai? Se ho un influenza virale è sacrosanto che l'antibiotico sia inutile, e nessun medico in vita mia si è mai nemmeno sognato di consigliarlo, neppure certi medici di base che lasciamo perdere, anzi lo sconsigliano sempre e ovunque salvo casi eccezionali
Io non prendo niente
Ma per ogni cazzata consigliano l'antibiotico

Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
22/02/2020, 11:53
Coga89 ha scritto:
@cicerchia80
Soluzione antibiotico
Evabbhè Coga, l'età media di vita quant'era prima?
40 anni?
Io proprio sta mattina ho avuto il problema opposto
Mi hanno prescritto un antinfiammatorio ed io insistevo sull'antibiotico, che "giustamente" non mi hanno dato :D
Vaglielo a spiegare che se non lavoro non mangio, e proprio sta settimana ho delle priorità imprescindibili che pure con 40 di febbre, devo per forza andare al lavoro?

Aspetta @Starman forse mi spiego male, io non sono no-vax o come si dice, intendiamoci O:-)

È che non vedo l'utilità di tirare in ballo dei vaccini, per altro, in questo contesto

Salvo situazioni particolari, ovvio
Io sto solo dicendo che le malattie debellate dal benestare socio sanitario sono state sostituite da quelle da laboratorio
#TeamFosfatiAlti

Boris79
star3

Messaggio di Boris79 » 22/02/2020, 12:08

cicerchia80 ha scritto:
Scusate, ma da buon antifascista, sono contro ogni imposizione forzata o che fa leva sulle paure della gente
Ragionamento fine a se stesso. Egocentrico quantomeno. Ho un figlio asmatico e allergico, ha di suo una patologia abbastanza grave. Lui non è vaccinato e non può esserlo. Un giorno arrivi tu da "buon antifascista" di costituzione sana ma malato provvisoriamente gliela attacchi, siccome tu sei a posto con la coscienza "antifascista" mio figlio può morire. Quindi il "fascista" ovvero colui che HA DECISO ARBITRARIAMENTE di uccidere mio figlio.
Meglio se in questo forum si parli di acquariofilia e basta.

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 22/02/2020, 12:13

Boris79 ha scritto:
22/02/2020, 12:08
Ragionamento fine a se stesso. Egocentrico quantomeno. Ho un figlio asmatico e allergico, ha di suo una patologia abbastanza grave. Lui non è vaccinato e non può esserlo. Un giorno arrivi tu da "buon antifascista" di costituzione sana ma malato provvisoriamente gliela attacchi, siccome tu sei a posto con la coscienza "antifascista" mio figlio può morire. Quindi il "fascista" ovvero colui che HA DECISO ARBITRARIAMENTE di uccidere mio figlio.
Mi dispiace per tuo figlio :-??
:(
Fidati che con il mio sono nelle tue stesse condizioni, siamo finiti anche negli states per curarlo
Quelli dello staff ne sono al corrente

Tuttavia, non cambia la mia idea, tirare in ballo i vaccini, in questo topic, non ha alcun senso
Stand by

Alix
star3

Messaggio di Alix » 22/02/2020, 12:18

cicerchia80 ha scritto:
Non mi sembra che il vaccino dell'influenza suina sia funzionale anche con il cov
No questo no, però visto l’arrivo in Italia di Cov proprio in concomitanza del periodo influenzale, essere protetti da una malattia che lascia indeboliti è indubbiamente un vantaggio, mi sento più tranquilla a fronteggiare l’epidemia da vaccinata che non con il pensiero di potermi beccare due virus respiratori a breve distanza senza avere tempo di recuperare.
cicerchia80 ha scritto:
sono contro ogni imposizione forzata
Sono la prima a dire che ognuno con l propria salute fa quello che vuole, però mi fa strano vedere persone in pieno panico (e non mi riferisco a questo gruppo, dico persone che conosco e di cui ho visto la reazione alla notizia che in Cina stava succedendo qualcosa) e con reazioni emotive assurde verso un virus respiratorio che (fino a ieri) era un problema distante 80000 km per poi non avere la minima considerazione di un problema attualmente in pieno picco in Italia.
A me fanno paura i ragni, ma fanno pura tutti non è che quelli con le gambe lunghe e sottili mi terrorizzano e poi neanche mi accordo di avere casa infestata di quelli con le gambe tozze e corte.
Per le malattie credo funzioni uguale, se uno ha paura di una malattia perché non ha paura anche di un altra che si trasmette allo stesso modo, causa gli stessi sintomi e uccide con lo stesso meccanismo??
L’allarmismo è controproducente, ormai il problema c’è e bisogna gestirlo bene e senza panico, ognuno deve fare la sua parte.
cicerchia80 ha scritto:
Sembrava improbabile anche il suo arrivo in Italia.... eppure
Secondo me non hanno voluto far partire la psicosi prima del tempo, ma per le caratteristiche che ha sto virus ci avrei messo l mano sul fuoco che sarebbe uscito ben presto dalla Cina. Con questo non voglio dire che moriremo tutti eh, anzi, ne usciremo a testa alta come ne siamo “usciti” 10 anni fa da h1n1.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 22/02/2020, 12:19

cicerchia80 ha scritto:
Non mi sembra che il vaccino dell'influenza suina sia funzionale anche con il cov, in tal caso come non detto....
Ma vaccinarmi per altro, per proteggermi dal corona virus, sinceramente...trovo abbia la stessa utilità, che farmi il segno della croce
Onde evitare mi riquoto

L'attuale vaccino in circolazione mi protegge dal Cov?

Si o no?

a quanto ne so è no
Stand by

Alix
star3

Messaggio di Alix » 22/02/2020, 12:21

Starman ha scritto:
22/02/2020, 11:43
Motivo per cui il vaccino antiinfluenzale è stagionale
È stagionale per far fronte alle mutazioni spontanee tipiche dei virus antiinflienzali, l’antibiotico serve a curare le complicanze non l’influenza... l’influenza predispone a sovrainfezioni batteriche delle vie respiratorie che vanno appunto trattate con antibiotici prima di farle degenerare in polmonite e sepsi. In casi dedicati ovviamente, l’antibiotico di per se non ha nessuna azione sul virus e non ne causa mutamenti o resistenze
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Boris79
star3

Messaggio di Boris79 » 22/02/2020, 12:22

cicerchia80 ha scritto:
22/02/2020, 12:13
Boris79 ha scritto:
22/02/2020, 12:08
Mi dispiace per tuo figlio :-??
:(
Fidati che con il mio sono nelle tue stesse condizioni, siamo finiti anche negli states per curarlo
Quelli dello staff ne sono al corrente

Tuttavia, non cambia la mia idea, tirare in ballo i vaccini, in questo topic, non ha alcun senso
Non è la problematica del singolo individuo ma etichettarsi come "antifascista quindi" idiozia al cubo. Usare come motivazione la direzione politica. È un paradosso. Sei il primo fascista se la TUA DECISIONE mette a rischio qualcun altro. Buona continuazione.

Posted with AF APP

Rispondi