Buongiorno!
Per me non facile darti una risposta .
Posso darti una traccia ma non una risposta ci son troppe variabili in una vasca,ogni vasca è a se.
Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Barb86 ha scritto: ↑25/11/2022, 17:31
non è essenziale che la conducibilità sia a tot,
Per me questo è il test più importante in assoluto se vedi che aggiungi ,aggiungi e lei continua a salire inesorabilmente vuol.dire che qualcosa non va.Vuoi perché stai dando troppo,vuoi perché un elemento di troppo blocca l assorbimento di un altro.
Aggiunto dopo 6 minuti 28 secondi:
Ci sono elementi che devi dare spesso e poco alla volta tipo micro,fosforo ferro e azoto se mai servirà.
Ci sono altri elementi che tra l altro incidono su conducibilità e alcuni anche durezze che dovrai dare molto più raramente possono passare anche settimane o mesi ad esempio calcio magnesio e potassio facendo attenzione pure alle loro proporzioni.
Aggiunto dopo 6 minuti 36 secondi:
Parliamo di mg/l.
Fosforo ferro e micro stanno quasi sempre sotto un mg/l ferro e micro decisamente più sotto quindi è più facile che vengano a mancare,dosi poco e spesso.
Calcio magnesio e potassio stanno spesso sopra i 10 mg/l,tutto altra concentrazione ,pur vero che vengono più consumati,ma capisci che in vasca di questi elementi c'è nè quindi non devo aver nessuna fretta ad aggiungerli settimanalmente.
Con il magnesio mi farò aiutare da piante GH conducibilità.
Con il k da piante e conducibilità.
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Diario di fertilizzazione.
Perché rompo le scatole ?
Esempio del fosforo vedi che da mesi la tua vasca mangia 1,5 mg/l di fosforo a settimana.
Non farai più test metterai tutte le settimane quella dose,magari lo farai solo più una volta ogni per levarti dubbi.
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Ferro vedi che le tue piantine lo apprezzano e quando non c è noti carenza?
Lo doserai di conseguenza.
Ci va tempo non è una passeggiata ma pian piano tante cose ti verranno automatiche.
Guidi l auto?
Non credo che tutte le volte che devi frenare guardi dove è il pedale del freno.
Prima di prendere la patente si.
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
JPEG_19700101_010000_4493288084701049817_463311990965990422.jpg
Aggiunto dopo 55 secondi:
Pure questa tabella è semplicemente una traccia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.