Davo per scontato si capisse accendo/spento l'aereatore

Aggiunto dopo 23 minuti 35 secondi:
Marta ha scritto: ↑Ciao @capjames![]()
Allora...se tieni l'areatore acceso è normale che ti si disperda la CO2 e quindi che ti risalga il pH. Infatti CO2 e areatore non si tengono mai insieme. Inutile spreco di CO2!
Eh sì... temo proprio sia così! Nella mia vasca sono passata di 18 KH dell'acqua di rete a 3 in un batti baleno! Poi rallenta...
Questo, è più un quesito da chimica! I ragazzi di là sono molto bravi a miscelare le acque per ottenere i valori che uno vuole!
Però, scusa..piccola curiosità..perché hai messo akadama, poi rocce calcaree e ora vorresti i guppy? Il primo con gli altri due non è molto indicato![]()
Comunque, dimmi, hai poi risolto il problema della nebbia in vasca? Perché tieni ancora l'ossigeno?
Le piante come stanno?
Foto?
Ciao Marta, il discorso ossigeno/CO2 lo conosco ma siccome sono riuscito a risolvere la nebbia tenendo acceso proprio quello non vorrei spegnerlo..
Domani ci proverò, e lo terrò sotto controllo.
OK proverò a girare il quesito ai ragazzi di chimica visto che già sono stati gentilissimi ad aiutarmi!
In realtà all'inizio non mi ero informato cosí bene come credevo e come sto cercando di fare adesso.
Avevo un idea estetica di acquario a cui volevo arrivare, ma allo stesso tempo avrei voluto tenere proprio i guppy perché avendoli già avuti in passato li conosco e non mi dispiacciono..
Ho anche aggiunto due Ampullarie, e rimpiazzato qualche talea di pianta. In queste foto avevo appena aggiunto le piante ma ora la nebbia é sparita del tutto!