No non dovrebbe salire anzi se le piante mangiano dovrebbe pian piano scendere e allora andrai ad aggiungere..
Il potassio alza di molto la conducibilità ci dà una traccia ma anche tutti gli altri elementi se consumati contribuiscono a farla scendere,chi più chi meno..il potassio è uno di quelli ...
Aggiunto dopo 7 minuti 50 secondi:
Possono passare anche settimane prima che cali e da già magari anche le piante te lo chiederanno,ricordati che nel GH oltre al magnesio viene consumato anche il calcio ma ne riparliamo tra qualche mese o forse mai di solito il calcio è già abbondante difficile ma non impossibile che manchi..si vedrà..
Aggiunto dopo 6 minuti 34 secondi:
Non penso che ci sia proprio un valore predefinito,loro non sopportano i metalli pesanti ad esempio ferro ,rame e microelementi vari quindi ad esempio con il ferro magari diamoci il limite di 0,1 mgl...
Solo che c è un però tu hai piante, ad esempio le rosse a cui piace abbastanza il ferro quindi dovrai trovare la giusta dose e il giusto compromesso ..
Aggiunto dopo 9 minuti 22 secondi:
Riassumendo io questa settimana non darei ferro e nulla altro mi limiterei soltanto ad alzare il fosforo intorno 1mgl..
Avevi provato a giocare un po' con il calcolatore per capire quanto ne devi aggiungere?
Altra cosa che io farei eliminare tipo due terzi di quelle galleggianti se non son lì per qualche motivo tipo fare ombra a qualcuno sotto..