Alex Carbonari ha scritto: ↑15/02/2023, 15:59
Ancora peggio! Grazie per la precisazione. Questo vuol dire che la concentrazione di azoto ureico nel cifo azoto non è superiore di 10 volte rispetto al Nitrogen, ma anche di più.
Scusami.....mi sono perso nel calcolo che hai fatto
A parità di quantitativo di azoto nei due flaconi, stradaccordo con te
Ma se parliamo di quantità di azoto messo in vasca, il cifo azoto apporterebbe meno urea (aggiungendo ammonio che il nitrogen non ha)
Per metá il nitrogen é urea se non sbaglio
Altro piccolo appunto (solo per chi ci legge intendiamoci)
Seachem suggerisce dal calendario due somministrazioni da mezzo tappo in 4 galloni a settimana (non c'è scritto di far cambi)
...traduciamolo in numeri
2 tappi a settimana in 4 galloni sono 5 ml in 160 litri
Sapendo che un ml alza di 0.9 mg/l il totale di nitrati in 80 litri
Equivale a dire che 5 ml alzano il totale di nitrati in 160 litri di 2.7 mg/l
Alex Carbonari ha scritto: ↑15/02/2023, 7:29
confrontati con quelli suggeriti da un produttore come Seachem che si attestano su dosi inferiori di 3 volte
....non metto in dubbio le capacità di Artic su l'uso di fertilizzanti, intendiamoci
Probabilmente anche io vedendo che la cosa non stava funzionando avrei provato una strada diversa
Ma suggerendo 0.4 mg/l a settimana di cifo azoto, gli ha proposto di inserire 5 mg/l di nitrati, meno del doppio
....poi riflessione personale, per favore non calcate sto punto che è quasi OFF TOPIC, ma che le luci del Juwel fanno schifo di suo, ê quasi una scienza certa, se non ricordo male @
germandowski92 deve aver fatto modifiche a piacere (non che non le avrebbe dovute fare anzi)
....ma test alla mano, comunque alla fine sto azoto è sparito, non ê morto nessuno (non so nemmeno se ha pesci)
Ma niente niente la colpa è di queste luci piuttosto che dell'azoto più o meno
Mi ripeto....
Probabilmente anche io vedendo che la cosa non stava funzionando avrei provato una strada diversa
Io cerco di evitarlo il più possibile il Cifo azoto, sia come utente che a consigliarlo ...