Consigli
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
Consigli
@Alechine eccomi!!
Allora, per la cabomba non so bene che dirti. E' possibile, sopratutto in ambientamento, che perda gli aghi
. Io non l'ho mai avuta, perciò non lo sapevo... ho provato ad informarmi.. ma c'è sia chi ha avuto problemi sia chi l'apprezza e ci si trova benissimo
Puoi provare... se ti va di tentare.
Purtroppo con Vallisneria ed Egeria le scelte si restringono notevolmente, in quanto due piante molte allelopatiche. Io ti consiglio di farle crescere, così riempiranno tutta la vasca, creando una bella foresta, molto wild.
Però, un'altra pianta che potrebbe andare, nella tua vasca.. è l'hydrocotyle leucocephala. Splendida pianta che può crescere bene anche senza CO2.
Guardala e vedi se ti piace.
Per il resto... controlla sempre l'Allelopatia tra le piante d'acquario ... ma stai sereno. Son piante! Il peggio che può succedere è aver buttato pochi euro.. e se una pianta non ti soddisfa, la puoi sempre sostituire. Per risparmiare puoi anche dar un'occhiata nel nostro mercatino

Allora, per la cabomba non so bene che dirti. E' possibile, sopratutto in ambientamento, che perda gli aghi

Puoi provare... se ti va di tentare.
Purtroppo con Vallisneria ed Egeria le scelte si restringono notevolmente, in quanto due piante molte allelopatiche. Io ti consiglio di farle crescere, così riempiranno tutta la vasca, creando una bella foresta, molto wild.
Però, un'altra pianta che potrebbe andare, nella tua vasca.. è l'hydrocotyle leucocephala. Splendida pianta che può crescere bene anche senza CO2.
Guardala e vedi se ti piace.
Per il resto... controlla sempre l'Allelopatia tra le piante d'acquario ... ma stai sereno. Son piante! Il peggio che può succedere è aver buttato pochi euro.. e se una pianta non ti soddisfa, la puoi sempre sostituire. Per risparmiare puoi anche dar un'occhiata nel nostro mercatino

- Marta
-
Profilo Completo
Consigli
Beh dipende da cosa vuoi usare.
Se ti interessa il PMDD intanto leggi qui:
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
Aggiornamento PMDD ...
Se ti interessano i commerciali, qui hai due esempi (ma di commerciali c'è anche altro):
Guida ai fertilizzanti Easy-Life ...
Guida ai fertilizzanti Dennerle ...
Se ti interessa il PMDD intanto leggi qui:
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
Aggiornamento PMDD ...
Se ti interessano i commerciali, qui hai due esempi (ma di commerciali c'è anche altro):
Guida ai fertilizzanti Easy-Life ...
Guida ai fertilizzanti Dennerle ...
- Daniela
-
Profilo Completo
Consigli
Ciao Ale !
Perdonami mi sono persa tutto il Topic

Cos’hai della linea Seachem ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Daniela
-
Profilo Completo
Consigli
@sUpErBoBo1986 amico mio potresti darci una mano ?
Non riesco a scaricare il programma fertilizzazione come avevi fatto tu...mi sarebbe d’aiuto per impostare la fertilizzazione :ymblushing:
Grazie infinite sup !

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- sUpErBoBo1986
-
Profilo Completo
Consigli
Certamente!
Ho scaricato il programmino da questo sito: https://www.acquariofili.com/protocollo ... e-seachem/. In fondo alla pagina c'è la possibilità di scegliere se scaricarlo per il protocollo base o avanzato, mentre questo -> https://www.acquariofili.com/download/s ... -avanzato/ è il link diretto per il download del protocollo avanzato.
Questo è l'esempio di un protocollo per un acquario da 130 litri: Purtroppo però non prende in considerazione Advance ma solo Phosphorus e Nitrogen oltre ai cinque di base. Per quel prodotto ho trovato questa scheda:
Spero di essere stato utile!
Ho scaricato il programmino da questo sito: https://www.acquariofili.com/protocollo ... e-seachem/. In fondo alla pagina c'è la possibilità di scegliere se scaricarlo per il protocollo base o avanzato, mentre questo -> https://www.acquariofili.com/download/s ... -avanzato/ è il link diretto per il download del protocollo avanzato.
Questo è l'esempio di un protocollo per un acquario da 130 litri: Purtroppo però non prende in considerazione Advance ma solo Phosphorus e Nitrogen oltre ai cinque di base. Per quel prodotto ho trovato questa scheda:
Nel caso comunque non fosse possibile scaricare il programma di cui sopra, ho trovato anche questo calcolatore online -> http://www.cia-acquari.it/protocollo_fe ... achem.html. Non è chiaro come il programmino ma il suo lo fa (sempre senza Advance comunque) e questo è un esempio per una vasca da 130 litri:Analisi chimica garantita: Fosfato disponibile(P2O3) 0,04% , Potassio disciolto(K2O) 0,45%,Calcio(Ca) 0,04%, Magnesio(Mg)0,04%
inoltre contiene: Alanina 0,06% , Acido Amminobutirrico 0,15%, Acido glutammico 0,04% , Mannitolo 0,14% , Acido ascorbico 0,14% , Fitormoni per crescita vegetale 0,0003%
Informazioni generali: Flourish adavance rappresenta principalmente uno stinolatore della crescita 100%naturale ,per piante acquatiche.la sua formula contiene fitormoni,minerali e sostanzi nutrimenti che stimolano consederevolmente la crescita di radici e germogli nelle piante acquatiche.Compiono una particolare importanza i fitormoni che sono composti organici di origine naturale in gradi di regolare la crescita delle piante e dei suoi processi di sviluppo.
Nei primi 10-14 giorni di somministrazione Fluorish Advance agiisce principalmente sullo sviluppo radicale dopodicchè si avra’ la stimolazione sui germogli e crescita in generale.
Dosaggio: 1 tappo pieno (5ml) ogni 80 lt . Si consiglia la somministrazione giornaliera.
Spero di essere stato utile!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato sUpErBoBo1986 per il messaggio (totale 2):
- Alechine (26/10/2018, 12:07) • Marta (26/10/2018, 12:09)
I cimiteri sono pieni di spadaccini mediocri. Se non hai lo stomaco per fare la guerra, prova a fare il monaco. Ma se sceglia la via del guerriero, impara le basi e tieni la testa ben ferma sulle spalle... altrimenti qualcuno te la farà volar via.
- Alechine
-
Profilo Completo
Consigli
perfetto.grazie mille @sUpErBoBo1986 io per ora parto con 1/3 della dose e vedo naturalmente.non metto excel vero?in più voi mi consigliate di seguire quando dice di fare un cambio d acqua?La mia intenzione era si di utilizzare questi prodotti e appena li finisco passare al pmdd.e non vorrei seguirli alla lettera,cioe non per forza il giorno 1/3/5 ecc ma vedere come va.