Prima scimmia per il Malawi!
- piedus

-
Profilo Completo
La bellezza costa
, comunque è veramente bello, avessi avuto una vasca più grande ci avrei fatto un pensierino!
- mauro156

-
Profilo Completo
@mcarbo82 ho visto nelle istruzioni di montaggio o in qualche mail che se ci sono polvere o residui di lavorazione sullo sfondo è consigliato sciacquarlo con acqua corrente e lasciarlo asciugare bene prima di installarlo in vasca. Tu avevi fatto questo passaggio o lo avevi direttamente siliconato e inserito in vasca? Quanti tubetti di silicone avevi usato? Ne ho comprati due, ma inizio ad avere il dubbio che potrebbero non bastarmi!
Grazie!
Aggiunto dopo 6 minuti 15 secondi:

Grazie!
Aggiunto dopo 6 minuti 15 secondi:
Oltre a costare non ti dico la pazienza!!! Tra fotografie, misure, progetto, tempi di lavorazione, tempi tecnici per l'esecuzione dei bonifici, tempi di spedizione, ecc.... saranno quasi 2 mesi che aspetto! Non vedo l'ora di vedere il risultato finale una volta installato in vasca!
- mcarbo82

-
Profilo Completo
Eccomi
Io non ho lavato, ho comprato un tubo di Dow Corning 881 da 310ml e uno piccolo della Saratoga (preso nel brico quello con un acquario sulla confezione).
Fai molta attenzione al montaggio, presentaglielo a secco (senza silicone) e studiati i movimenti e l'ordime per mettere ciascun pannello in posizione (io 3 pannelli con vari tiranti).. il tutto prima di mettere il silicone.
Poi fai delle "bocce" al centro e lati e un giro dei bordi.
Una volta pisizionato riempi bene il fondo.
Copriti le mani...
Io non ho lavato, ho comprato un tubo di Dow Corning 881 da 310ml e uno piccolo della Saratoga (preso nel brico quello con un acquario sulla confezione).
Fai molta attenzione al montaggio, presentaglielo a secco (senza silicone) e studiati i movimenti e l'ordime per mettere ciascun pannello in posizione (io 3 pannelli con vari tiranti).. il tutto prima di mettere il silicone.
Poi fai delle "bocce" al centro e lati e un giro dei bordi.
Una volta pisizionato riempi bene il fondo.
Copriti le mani...
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
- mauro156

-
Profilo Completo
Grazie!
Ma purtroppo devo aspettare ancora....è una condanna! Sfondo arrivato ma uno dei 4 moduli si è danneggiato durante il trasporto!!
Contattato il fornitore, molto disponibile: ha già organizzato spedizione di restituzione, poi lo ripristina e me lo rimanda (con tutte le spese interamente a suo carico). Ineccepibili!
Solo che ci vorrà un po' di tempo...un paio di settimane credo!
Da qualche parte adesso c'è un corriere con un gran fischio nelle orecchie...

Ma purtroppo devo aspettare ancora....è una condanna! Sfondo arrivato ma uno dei 4 moduli si è danneggiato durante il trasporto!!
Contattato il fornitore, molto disponibile: ha già organizzato spedizione di restituzione, poi lo ripristina e me lo rimanda (con tutte le spese interamente a suo carico). Ineccepibili!
Da qualche parte adesso c'è un corriere con un gran fischio nelle orecchie...
- marko66
-
Profilo Completo
Cose che possono capitare….mauro156 ha scritto: ↑Grazie!
Ma purtroppo devo aspettare ancora....è una condanna! Sfondo arrivato ma uno dei 4 moduli si è danneggiato durante il trasporto!!![]()
![]()
![]()
Contattato il fornitore, molto disponibile: ha già organizzato spedizione di restituzione, poi lo ripristina e me lo rimanda (con tutte le spese interamente a suo carico). Ineccepibili!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Da qualche parte adesso c'è un corriere con un gran fischio nelle orecchie...![]()
![]()
![]()
- mcarbo82

-
Profilo Completo
Sono disponibili si, io mi son fatto regalare i 2 fianchettimauro156 ha scritto: ↑Grazie!
Ma purtroppo devo aspettare ancora....è una condanna! Sfondo arrivato ma uno dei 4 moduli si è danneggiato durante il trasporto!!![]()
![]()
![]()
Contattato il fornitore, molto disponibile: ha già organizzato spedizione di restituzione, poi lo ripristina e me lo rimanda (con tutte le spese interamente a suo carico). Ineccepibili!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Da qualche parte adesso c'è un corriere con un gran fischio nelle orecchie...![]()
![]()
![]()
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
- marko66
-
Profilo Completo
Hai fatto una disanima perfetta con pro e contro delle due opzionimauro156 ha scritto: ↑Parecchio...400 euro! Però ha alcuni vantaggi che alla fine mi hanno fatto decidere di acquistarlo comunque! Per me i vantaggi sono 3: la leggerezza (pochi kg in confronto a svariate decine o forse anche un centinaio di kg con rocce vere), il fatto che nasconde completamente i filtri che quindi possono essere interni (alla fine ho deciso di non usare filtri esterni) e l'aspetto visivo a mio avviso molto molto valido!
A essere bravi e a trovare delle belle rocce si può comunque ottenere tutto (tranne leggerezza) anche con rocce vere. Probabilmente, ma ho pochissima esperienza e non ho ancora visto lo sfondo dal vivo perché dovrebbe arrivarmi domani, con rocce vere si hanno più tane e nascondigli e magari layout più funzionali.
Io però ho cercato in un po' di garden e non ero soddisfatto delle rocce disponibili, quindi alla fine ho optato per lo sfondo!
- mcarbo82

-
Profilo Completo
Un paio di "contro" te li anticipo:
Impossibilità di recuperare pesci;
Alta sopravvivenza degli avannotti che si nascondono dietro dove stanno i filtri... a me si nascondono addirittura nel pochissimo spazio (spessore del silicone) tra i fianchetti ed il vetro..
Un altro consiglio, aspetta almeno 6/7 giorni dopo aver siliconato e non essere avaro di silicone...
Alta sopravvivenza degli avannotti che si nascondono dietro dove stanno i filtri... a me si nascondono addirittura nel pochissimo spazio (spessore del silicone) tra i fianchetti ed il vetro..
Un altro consiglio, aspetta almeno 6/7 giorni dopo aver siliconato e non essere avaro di silicone...
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
- mauro156

-
Profilo Completo
Bene! Dopo tutti questi mesi almeno inizio a capirci qualcosa!!!!marko66 ha scritto: ↑Hai fatto una disanima perfetta con pro e contro delle due opzionimauro156 ha scritto: ↑Parecchio...400 euro! Però ha alcuni vantaggi che alla fine mi hanno fatto decidere di acquistarlo comunque! Per me i vantaggi sono 3: la leggerezza (pochi kg in confronto a svariate decine o forse anche un centinaio di kg con rocce vere), il fatto che nasconde completamente i filtri che quindi possono essere interni (alla fine ho deciso di non usare filtri esterni) e l'aspetto visivo a mio avviso molto molto valido!
A essere bravi e a trovare delle belle rocce si può comunque ottenere tutto (tranne leggerezza) anche con rocce vere. Probabilmente, ma ho pochissima esperienza e non ho ancora visto lo sfondo dal vivo perché dovrebbe arrivarmi domani, con rocce vere si hanno più tane e nascondigli e magari layout più funzionali.
Io però ho cercato in un po' di garden e non ero soddisfatto delle rocce disponibili, quindi alla fine ho optato per lo sfondo!![]()
![]()
Aggiunto dopo 5 minuti 23 secondi:
Beh per recuperare pesci anche con rocce vere vuol dire smontare tutto! Con lo sfondo è ancora peggio ma in entrambi i casi è un gran problema!!!mcarbo82 ha scritto: ↑Un paio di "contro" te li anticipo:
L'alta sopravvivenza per ora che sono a vasca vuota la vedo solo come un vantaggio!!
Ok! Grazie per i consigli! Ho preso due tubi del saratoga specifico indicato da blue cichlid e spero mi bastino
Posted with AF APP
- mauro156

-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento: modulo sfondo riparato. Mi hanno inviato oggi le fotografie e pare perfetto. Dovrebbero spedirlo lunedì (con roccia omaggio per l'inconveniente
)! Quindi settimana prossima dovrei riuscire a installarlo e nella prima di luglio spero di riuscire finalmente ad avviare!!!!
Posted with AF APP