29° Concorso Acquari: Votazioni!
- Gaiden
-
Profilo Completo
Senza AF credo che la vasca sarebbe già stata smantellata. Vyserion è un acquario creato col metodo "AF" ed ha funzionato subito. Io venivo da 12 anni di pausa dall'acquariofilia (ex gestione "spinta" dennerle e Ada), @LaRegia nn aveva mai avuto una vasca in vita sua. Vyserion è la testimonianza che il metodo AF funziona subito, che il pmdd AF può essere gestito anche da un novellino, che nn ci vogliono migliaia di euro e che i cambi d'acqua sono superflui (se non dannosi). E se mi sono convertito io che facevo un cambio ogni settimana significa che funziona davvero..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Gaiden per il messaggio:
- BollaPaciuli (17/02/2019, 20:10)
- Alix
-
Profilo Completo
Per rispondere cito una parte del mio primo post sul forum....
Se non ci fosse stato AF.... non sarebbe esistito neanche wonderland.Alix ha scritto: ↑PREMESSA: non mi sono mai avvicinata all'acuqariofilia perchè (non offendetevi) non mi sono mai piaciuti gli acquari con tutti quei filtri ronzanti, correnti artificiali e lampade dall'aspetto innaturale... poi ho letto che esistolo anche senza filtro e l'idea di creare un microcosmo che si automantiene, vederlo modificare e crescere piano piano secondo i suoi ritmi.... beh mi ha stregato! ho letto qualcosa sul forum e da neofita mi è venuto solo un gran mal di testa perciò prima di spendere tempo e neuroni per un idea impossibile meglio chiedere a voi... se vi elenco le caratteristiche del mio "acquario dei sogni" mi aiutate a capire se è praticabile?
- Questi utenti hanno ringraziato Alix per il messaggio:
- BollaPaciuli (17/02/2019, 21:14)
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Wilkie
-
Profilo Completo
Io personalmente sono arrivato su AF successivamente ad aver deciso di iniziare la mia prima avventura acquariofila! Ho sempre amato i pesci ma sono stato folgorato un paio di anni fa in un negozio e da li mi è saltata la scimmia e ho preso la decisione.
poi, una volta acquistato l'acquario e tutto il necessario consigliandomi con i vari venditori nei negozi di zona, al primo problema cercato su google ho trovato AF e... AMORE FIN DA SUBITO! Competenza, disponibilità, sperimentazioni... un gran succo polposo di nutrienti per acquariofili! Pazzeschi!!
poi, una volta acquistato l'acquario e tutto il necessario consigliandomi con i vari venditori nei negozi di zona, al primo problema cercato su google ho trovato AF e... AMORE FIN DA SUBITO! Competenza, disponibilità, sperimentazioni... un gran succo polposo di nutrienti per acquariofili! Pazzeschi!!

- Questi utenti hanno ringraziato Wilkie per il messaggio:
- BollaPaciuli (18/02/2019, 9:02)
- Jacob
-
Profilo Completo
Il mio voto è andato a alix e a andrea26. Semplicemente perché sono due vasche che vedrei bene nel mio salotto. Belle belle

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Jacob per il messaggio:
- BollaPaciuli (18/02/2019, 9:02)
- Elisabeth
-
Profilo Completo
L'unica cosa che mi riconosco é l'aver realizzato qualcosa dall'aspetto naturale ma curato basandomi sul mio personale gusto estetico e di aver realizzato qualcosa di particolare che esce un po' dagli standard oltre ad essere un azzardo
Ma alla fine ne é valsa la pena visto il risultato e la quasi assenza totale di manutenzione
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- marcello
-
Profilo Completo
Il mio voto è per questa vasca , non sono riuscito metterne 1000 , peccatoElisabeth ha scritto: ↑Senza AF probabilmente non lo avrei mai fatto o forse ci sarebbero dentro filtri, prodotti chimici, anidride carbonica e magari un povero pesce rosso
L'unica cosa che mi riconosco é l'aver realizzato qualcosa dall'aspetto naturale ma curato basandomi sul mio personale gusto estetico e di aver realizzato qualcosa di particolare che esce un po' dagli standard oltre ad essere un azzardo
Ma alla fine ne é valsa la pena visto il risultato e la quasi assenza totale di manutenzione

Tutte belle vasche

- Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
- BollaPaciuli (18/02/2019, 12:14)
- Elisabeth
-
Profilo Completo
)

- Alix
-
Profilo Completo
E aggiungerei che ti è riuscito anche mooooolto bene!!!
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Elisabeth
-
Profilo Completo
@Alix grazie 

)

- Giueli
-
Profilo Completo
Ok ho deciso
... tutt’altro che semplice visto il livello dei partecipanti
... bravissimi tutti
Allora il mio primo voto va a @Fabriziof91... quella vasca ha passato di tutto... nitrati oltre i 100,tutte le alghe possibili ed immaginabili,abbiamo passato mesi a lottarci in sezione... chiunque avrebbe desistito,ma @Fabriziof91 ha il giusto atteggiamento per questa nostra passione,non si è arreso ne demotivato e la vasca lo sta ripagando alla grande.
Il secondo voto è stato in bilico fino all’ultimo tra @Alix ed @Andrea26 ... bhe l’acquario di quest’ultimo è quello che più rappresenta i miei gusti e questo non è un mistero
,ma Alix si è presentata qui qualcheduno mese fa senza aver la minima idea di cosa sia un acquario e nel giro di pochissimo tempo ha messo su un capolavoro d’acquario... il mio voto va a lei. 

Allora il mio primo voto va a @Fabriziof91... quella vasca ha passato di tutto... nitrati oltre i 100,tutte le alghe possibili ed immaginabili,abbiamo passato mesi a lottarci in sezione... chiunque avrebbe desistito,ma @Fabriziof91 ha il giusto atteggiamento per questa nostra passione,non si è arreso ne demotivato e la vasca lo sta ripagando alla grande.

Il secondo voto è stato in bilico fino all’ultimo tra @Alix ed @Andrea26 ... bhe l’acquario di quest’ultimo è quello che più rappresenta i miei gusti e questo non è un mistero

- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- BollaPaciuli (18/02/2019, 14:04)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.