Aiuto primo allestimento Paludario no filtro
- Fabioeffe
-
Profilo Completo
- Fabioeffe
-
Profilo Completo
- Le mie galleggianti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fabioeffe
-
Profilo Completo
Rieccomi!!! Stavo pensando visto che tra problemi di spedizione e altro per il momento inserire solo un gruppetto di brigittae. 10 saranno abbastanza?
Ieri ho messo del mangime in scaglie e gli NO3- sono saliti a 20 . Gli NO2- non li ho mai visti.... forse per via delle rotante rapide e galleggianti?
Suppongo acquario maturo? Avviato a fine marzo.
Posso anche attendere un altro mesetto ed inserire il betta e basta.
Consapevole che le brigittae possono diventare un pasto anche se vorrei evitarlo.
Grazie a tutti ciao
Come valori al momento ho
pH 6.7
KH 6
NO3- 5
Ieri ho messo del mangime in scaglie e gli NO3- sono saliti a 20 . Gli NO2- non li ho mai visti.... forse per via delle rotante rapide e galleggianti?
Suppongo acquario maturo? Avviato a fine marzo.
Posso anche attendere un altro mesetto ed inserire il betta e basta.
Consapevole che le brigittae possono diventare un pasto anche se vorrei evitarlo.
Grazie a tutti ciao
Come valori al momento ho
pH 6.7
KH 6
NO3- 5
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
farei una 15ina
anche se, detto tra noi, dopo un po’ ti annoiano…i betta sono decisamente più interessanti come comportamenti
Senza filtro avviato a marzo, direi che quelli ormai non li vedi manco con chili di mangime

farei una 15ina

«Reality is for people who can't face drugs»
- Alix
-
Profilo Completo
Figuriamoci che ti avrei detto il contrario, io ho entrambi e forse apprezzo di più i piccoli birbanti del betta
ma sono gusti personali, per non sbagliare meglio avere entrambi
Inserendo prima i boraras e dopo il betta la convivenza potrebbe risultare più pacifica.
Inserendo prima i boraras e dopo il betta la convivenza potrebbe risultare più pacifica.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Starman
-
Profilo Completo
se parliamo del betta da solo, decisamente meglio le boraras
Con un gruppo di wild però le cose cambiano
se parliamo del betta da solo, decisamente meglio le boraras

Con un gruppo di wild però le cose cambiano

- Fabioeffe
-
Profilo Completo
Ecco questo è il messaggio che aspetti da anni... Che arriva dal cielo... Proprio da @Starman
Ti ringrazio penso tu mi abbia illuminato la fauna. Non avevo mai capito che si può fare un gruppetto.
Però adesso gentilmente puoi dirmi cosa intendi? Perché un gruppetto mi piacerebbe molto.
Il discorso che si ammazzano tra di loro e numeri di maschi e femmine e così via.
Io avrei visto su la mangrovia molto bello questi
Ecco questo è il messaggio che aspetti da anni... Che arriva dal cielo... Proprio da @Starman
Ti ringrazio penso tu mi abbia illuminato la fauna. Non avevo mai capito che si può fare un gruppetto.
Però adesso gentilmente puoi dirmi cosa intendi? Perché un gruppetto mi piacerebbe molto.
Il discorso che si ammazzano tra di loro e numeri di maschi e femmine e così via.
Io avrei visto su la mangrovia molto bello questi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
dalle stelle direi
I wild, essendo molto meno aggressivi, possono essere allevati in colonia: partendo da una o due coppie li lasci riprodurre formando un gruppo di betta di età differenti, che convivono spartendosi i territori e facendo lotte gerarchiche (che, a patto di avere i ripari per gli sconfitti, non si concludono con la morte di essi come accade con i selezionati d’allenamento).
Un paio di esempi
Palangkaraya’s Peat Swamp {Reworked} (i miei betta hendra)
Black water per Betta in 4 anni... (gli splendens selvatici di Giueli)
Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
questi sono una selezione, diciamo che sono molto probabilmente impuri e sicuramente non naturali
poi, per carità, esteticamente son belli e solitamente non sono aggressivi come i classici selezionati da negozio essendo ancora vicini alla forma selvatica; ovviamente con questo qualche rischio in più c’è e, volendo avere pesci veramente naturali, sarebbe meglio optare per imbellis classici o altre specie
va molto a gusto estetico e voglia di rischiare
dalle stelle direi

► Mostra testo
I wild, essendo molto meno aggressivi, possono essere allevati in colonia: partendo da una o due coppie li lasci riprodurre formando un gruppo di betta di età differenti, che convivono spartendosi i territori e facendo lotte gerarchiche (che, a patto di avere i ripari per gli sconfitti, non si concludono con la morte di essi come accade con i selezionati d’allenamento).
Un paio di esempi

Black water per Betta in 4 anni... (gli splendens selvatici di Giueli)
Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
questi sono una selezione, diciamo che sono molto probabilmente impuri e sicuramente non naturali

- Fabioeffe
-
Profilo Completo
Beh le stelle stanno in cielo anche no?
Aggiunto dopo 5 minuti 48 secondi:
Però qui devi aiutarmi a trovarli, perché sto impazzendo. Facciamo un import diretto? Hai contatti?
Ti ringrazio ancora
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Sicuramente la vasca è stata preparata con il vostro aiuto ed ha tutte le caratteristiche. O quasi... Non vorrei fare lo sborone poi.
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Oppure sento emeraldacquatic e come ti dicevo vado di persona....
Beh le stelle stanno in cielo anche no?
Aggiunto dopo 5 minuti 48 secondi:
Si si si! Top! Così mi piace altro che brigittae. Ero rimasto al maschio soletto o alla coppia che però andava gestita.
Però qui devi aiutarmi a trovarli, perché sto impazzendo. Facciamo un import diretto? Hai contatti?
Ti ringrazio ancora
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Sicuramente la vasca è stata preparata con il vostro aiuto ed ha tutte le caratteristiche. O quasi... Non vorrei fare lo sborone poi.
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Oppure sento emeraldacquatic e come ti dicevo vado di persona....
Posted with AF APP