Usare gli avanzi per una seconda vasca (forse!)
- Alix
-
Profilo Completo

“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Nereide
-
Profilo Completo
Procede che hanno deciso di prenderla i miei, anche se mi occuperò io del setup iniziale

Siccome stanno ristrutturando la sala, ormai aspettiamo la fine del lavori per metterci all'opera. Riguardo alla fauna lascerò decidere a loro, io ho proposto sia i killifish sia la coppia di colisa + trigonostigma/similari ma a mia madre non dispiacerebbe nemmeno mettere 1 betta (ha un debole per il mio draghetto

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi quando ce ne saranno, per adesso la vasca è lì vuota e in attesa.
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- Alix
-
Profilo Completo
Aspettiamo notizie allora! Buona pianificazione
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Nereide
-
Profilo Completo
Sono andata a ripescare questo topic dopo millantanni
Alla fine ecco com'é andata XD
La vasca l'ho tenuta io, allestita con parte degli avanzi del 20l più cosette acquistate ad-hoc, fatta maturare per un mese e mezzo e dopo i test ho inserito i primi 6 pescetti... optando per le trigonostigma espei
L'acquario é ancora un pò spoglio ma ho delle nuove galleggianti in arrivo (dato che i ciano mi hanno costretta a sterminare quelle nel 20l, anch'esse in attesa di essere rimpiazzate
) e in ogni caso sto tenendo la luce quasi sempre spenta per non stressare i pescetti... essendo in salotto, ricevono comunque luce naturale dalla finestra e le anubias se la passano bene lo stesso.
Come al solito, ho aggiunto catappa e il legno stesso rilascia molti tannini quindi l'acqua é sempre bella scura
Vorrei chiedere una vostra opinione sulla situazione attuale e come/cosa posso migliorare
il venditore delle piante mi sta anche spedendo (in omaggio) dei semi di Hydrocotyle Vulgaris. Ci posso fare qualcosa in acquario o mi faccio una piantina a parte in vaso?
L'idea sarebbe in futuro di aggiungere altri espei (pensavo di arrivare a 10/12?) e valutare l'inserimento di qualche altro pescetto asiatico compatibile.

Alla fine ecco com'é andata XD
La vasca l'ho tenuta io, allestita con parte degli avanzi del 20l più cosette acquistate ad-hoc, fatta maturare per un mese e mezzo e dopo i test ho inserito i primi 6 pescetti... optando per le trigonostigma espei

L'acquario é ancora un pò spoglio ma ho delle nuove galleggianti in arrivo (dato che i ciano mi hanno costretta a sterminare quelle nel 20l, anch'esse in attesa di essere rimpiazzate

Come al solito, ho aggiunto catappa e il legno stesso rilascia molti tannini quindi l'acqua é sempre bella scura

Vorrei chiedere una vostra opinione sulla situazione attuale e come/cosa posso migliorare

L'idea sarebbe in futuro di aggiungere altri espei (pensavo di arrivare a 10/12?) e valutare l'inserimento di qualche altro pescetto asiatico compatibile.
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- roby70
-
Profilo Completo
Metterli con l'acquario pieno diventa difficile ma potresti provare a farli crescere in dry start e poi in base a come vengono vedere cosa farne.
Se arrivi a 12 lascerei solo loro come monospecifico

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Nereide
-
Profilo Completo
Pensavo proprio di fare così... vediamo se crescono

Anche, son talmente bellini :x
Altrimenti potrei fare 6/8 e qualcos'altro? Pensavo a due colisa... i chuna, nello specifico

- roby70
-
Profilo Completo
Meglio un gruppo unico che due gruppi distinti

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Le misure di questa vasca me le ricordi?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Nereide
-
Profilo Completo
Larga 60, profonda 30 alta 35!
Pensavo ad una coppietta di colisa chuna oltre agli espei (che a quanto ho letto in giro rimangono piuttosto piccoli e sono molto paciosi rispetto ad altri colisa). Ma ovviamente sono aperta a suggerimenti. Personalmente preferirei mettere almeno 2 specie per dare un pò di varietà... lo so che non é una vasca grande a paragone con altre sul mercato ma per me che vengo da un 20l sembra enorme XD
- gem1978
-
Profilo Completo
Secondo me ci stanno bene in quelle misure 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...