descrivo un attimo il contesto: sono una docente e abbiamo deciso insieme al team di inserire un acquario in classe.
Attualmente l'acquario è di 10 litri con diversi pesci (3 guppy, 2 molly, 1 black tetra). So che è affollato, e ho già un topic aperto sulla cura dell'ictio. Attualmente sono in fase di cura con protazol.
Purtroppo i venditori con cui ho avuto a che fare non mi hanno aiutata, anzi mi trovo in una situazione disastrosa. Siccome l'acquario attuale è troppo piccolo ci siamo attrezzate per avere una vasca più grande. (grazie ai suggerimenti nell'altro topic)
Situazione attuale
- Ho contrattato per un acquario usato di 50 litri con accessori inclusi, attualmente non so cosa ci sia dentro. Oggi o domani vado a vederlo.
- Nella vasca attuale abbiamo: filtro, riscaldatore, ossigenatore, 1 anubias.
Ora partono le domande

- Il filtro che ho attualmente è un Filtro esterno sunsun hbl 301, è adatto anche per la nuova vasca?
- Come posso fare il cambio dal 10 litri al 50 litri? riuscireste a dirmi passo a passo come fare?
- C'è qualcos'altro che dovrei aggiungere nella vasca, o con quello che abbiamo già è sufficiente?
Intanto grazie a tutti.
Ps Allego foto acquario attuale
@Andreami grazie