Il problema è quello scritto nel titolo, ovvero le piante, in particolare la Limnophila stanno producendo internodi molto lunghi, ma non riesco a trovare la ragione per cui lo fa.

Foto: Valori (20/03/2017)
pH: 6,4
KH: 4
GH: 5,5
NO2-: 0
NO3-: 0-5
PO43-: 0,25 - 0,5
EC: 450 (stabile da 2-3 settimane

CO2: 45 ppm calcolata con pH shakerato a inizio fotoperiodo (è altina e perciò l'ho abbassata leggermente).
Dalle si foto si vedono alcuni problemini:
- Gli internodi della Limnophila;
- Il colore verde e gli internodi della Rotala rotundifolia, che non è di varietà "green";
- BBA che crescono, sono belle verdi;
- Anche se non si vede dalla foto aggiungo che più di uno stelo della Rotala in diversi momenti, si è "bloccato" nella crescita sul suo getto apicale e ha fatto partire dei getti laterali che adesso stanno crescendo, ma verdi.

Da sabato 18 /03 non ho inserito altri fertilizzanti in acquario. Elenco le mie precedenti fertilizzazioni:
- ho una "base" di uno stick e mezzo nel vano filtro (stick compo);
- (6/03) 3 ml cifo potassio, mai riaggiunto perché la conducibilità non è MAI scesa + 7 ml rinverdente brico;
- (13/03) 4 gocce di cifo azoto, mi portarono nei giorni successivi i nitrati a circa 20;
- (15/03) 7 ml di rinverdente + 2 ml cifo s5;
- (18/03) 3 gocce cifo fosforo, che mi hanno portato i fosfati da 0,1 a 0,75/0,5 ppm, come si vede sono già spariti un bel po'

Edit: corretto errori di battitura
@Matty questa è una foto di una recente clorosi ferrica dell'Heteranthera