consiglio nuovo acquisto piccolo lt
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- hermione
-
Profilo Completo
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Premetto che sono una neofita e questo sarebbe il mio primo acquario, vi chiedo perciò un consiglio principalmente sulla vasca da acquistare. Esteticamente mi piace molto il Dennerle nano cube (essenziale e con angoli frontali arrotondati) ma oltre all'estetica non so valutare altro. La dotazione tecnica che è inclusa in questo acquario è valida? Perchè se dovessi essere costretta a cambiare alcune componenti opterei per altro. Altro elemento da valutare è il litraggio. A casa non ho molto spazio, oltre i 60 lt mi sarebbe impossibile andare, quello che vi chiedo è c è molta differenza tra 30 e 60 in termini di specie da poter ospitare? non ho grandi pretese, mi piacerebbe avere qualcosa di facile gestione (sono inesperta) da poter allestire autonomamente. Grazie a chi vorrà darmi una mano, attendo suggerimenti.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao @hermione : l'acquario della Dennerle non lo conosco e quindi aspettiamo gli intenditori...però, se posso darti un consiglio, opterei per un 60litri perchè è già più gestibile di uno da 30 per ciò che concerne ipotetiche problematiche che potrebbero sorgere nel sistema biologico dell'acquario...In più hai la possibilità di scegliere tra più specie...Tu sei già interessata a qualcosa in particolare? Se non hai molta esperienza e non vuoi menartela troppo con pH, durezze ecc...ecc... potresti pensare ad un allestimento per poecilidi Allestimento di un acquario per Poecilidi
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- hermione
-
Profilo Completo