olio di semi di lino

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Elisabeth
star3

olio di semi di lino

Messaggio di Elisabeth » 31/01/2018, 13:34

Ciao...Siccome ho la possibilità di avere dell'olio purissimo di semi di lino ad uso alimentare e considerando che è ricchissimo di omega3 e in parte di omega6, essendo oltretutto prodotto da spremitura a freddo e quindi senza l'utilizzo di solventi, mi chiedevo se non fosse utile da somministrare ai pesci come integratore alimentare aggiungendolo al cibo....Che dite?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Otaku
star3

olio di semi di lino

Messaggio di Otaku » 31/01/2018, 22:22

Immagino lo userai per impastare qualcosa: è il punto debole della catena, perchè l'olio di lino è facilmente ossidabile e nelle preparazioni si degrada in fretta.
Andrebbe usato tal quale, per esempio, nell'alimentazione umana, a crudo, aggiunto all'ultimo.

Elisabeth
star3

olio di semi di lino

Messaggio di Elisabeth » 31/01/2018, 22:30

Otaku ha scritto: Immagino lo userai per impastare qualcosa: è il punto debole della catena, perchè l'olio di lino è facilmente ossidabile e nelle preparazioni si degrada in fretta.
Andrebbe usato tal quale, per esempio, nell'alimentazione umana, a crudo, aggiunto all'ultimo.
Pensavo di fare una pappetta con la spirulina e darla ai pesci....Non credo faccia in tempo ad ossidarsi perchè quei famelici dei miei pescetti, non gli farebbero gridare nemmeno Madonna aiutami che già sarebbe ingurgitato :))
Però come conservante c'è il tocoferolo che oltre ad essere un antiossidante, dovrebbe far bene anche lui, no?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rispondi