Pratiko 300
Inviato: 06/04/2018, 22:20
Se il filtro pratiko 300 perde di portata quale può essere la causa?
Girante?
Girante?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Ciao Vinci,Vincidomi77 ha scritto: ↑Se il filtro pratiko 300 perde di portata quale può essere la causa?
Il filtro è nuovo , l'ho comprato a ottobre i tubi li ho cambiato da poco!Joo ha scritto: ↑Ciao Vinci,Vincidomi77 ha scritto: ↑Se il filtro pratiko 300 perde di portata quale può essere la causa?
ci sono diverse cause, a partire dalle spugne, strozzatura di tubi e/o troppe curve, prevalenza eccessiva, tubi ostruiti, ostruzione della griglia di aspirazione etc.
Se la pompa è in uso da parecchia anni, si tratta di usura dell'alberino e del rotore, quindi un eccessivo gioco che va a falsare l'asse di rotazione rispetto all'indotto (lo statore o corpo pompa) perdendo parecchi giri.
Il calo di portata è stato improvviso o graduale?Vincidomi77 ha scritto: ↑Il filtro è nuovo , l'ho comprato a ottobre i tubi li ho cambiato da poco!
GradualeJoo ha scritto: ↑Il calo di portata è stato improvviso o graduale?Vincidomi77 ha scritto: ↑Il filtro è nuovo , l'ho comprato a ottobre i tubi li ho cambiato da poco!
Io ho sempre pulito solo le spugne del pratiko può essere quello l'errore?Vincidomi77 ha scritto: ↑GradualeJoo ha scritto: ↑Il calo di portata è stato improvviso o graduale?Vincidomi77 ha scritto: ↑Il filtro è nuovo , l'ho comprato a ottobre i tubi li ho cambiato da poco!
In 6 mesi ci vita ho pulito le spugne almeno 3 volte domani ci riprovo!
Mi viene un dubbio .... un diffusore per CO2 in line può limitare la portata?
Escludendo che ci siano ostruzioni, nella maggior parte delle pompe si può smontare la griglia di aspirazione.Vincidomi77 ha scritto: ↑Graduale