Sei tra quelle che più mi hanno aiutato da quando sono qui sul forum, come puoi solo pensare tu non mi stia simpatico? Sei stato fondamentale!
E sò che continuerai ad esserlo, se lo vorrai e continuerai ad avere pazienza nella mia vigorosità.. dettata da grande passione per quello che faccio

Ti chiedo scusa se ti sono sembrato scortese, gli articoli su questo sito credimi li ho letti anche più volte, ma visto che c'è un forum mi piace anche sentire il parere di chi ha anni di esperienza che mi dà una "blanda" conferma su quello che ho selezionato da solo, pur avendo letto gli articoli! E come hai visto stavo per fare una cappella con la Vallisneria .D
@
Marta
Non cominciare a sommergermi di articoli eh!!
comunque non ho capito più che altro se il problema principale della mia scelta piante è la mancanza di piante veloci, che contrastano la crescita delle alghe? ho capito bene? O semplicemente perchè mal assortita in virtù del fatto che sono piante simili come caratteristiche.
Ti dico un po' di info:
-acquario trigon 190 litri ad angolo quindi, per intenderci ora è così:
Ho messo la ghiaia e crato un rialzo.. l'idea quindi era quelle di mettere piante basse o di media altezza.. non mi piacciono molto le piante alte motivo per cui avevo messo solo la Vallisneria e non sono nemmeno così triste di toglierla.. non mi piaceva molto.
- L'idea di base è questa, anche se purtroppo le rocce le dovrò cambiare perchè queste erano calcaree... comunque il layout sarà questo:
Ora le rocce devi immaginarle sopra quel rialzo che ho fatto con la ghiaia e in asso i 3 legni (che sto bollendo e immergendo in acqua, due già affondano mentre 1 resiste 'nagga a Lui..)
Pertanto da qui la scelta di tante piantine da ancorare a legni e rocce, e comunque piantine piccoline o di media altezza.. non mi piace che vadano a coprire tutto con la loro altezza..
Quindi ora che un pochino ti ho spiegato la situazione e le mie preferenze, mi potete consigliare? @
Marta @
BollaPaciuli @
gem1978 @
roby70 @
Steinoff @
iuter @
Monica
Grazie
