Le variazioni dentro quella vasca sono veramente repentine, dopo aver aggiunto 1/9 1,5 ml di rinverdente (0,39 mg/l di ferro) le galleggianti hanno ripreso un bel verde e le piante in vasca messo nuovi getti.
Ultimo intervento l'8/9 con 3,5 ml (7,6 mg/l) di potassio. Oggi ho notato la tripartita e la limnofila leggermente ingiallite (allego foto, riguardano le foglie intermedie, quelle bucherellate e marroni si erano rovinate mentre ero via in ferie, i germogli nuovi sono verdi, stanno ingiallendo le foglie "intermedie"), in particolare la tripartita conserva le venture verdi.
La tripartita aveva fatto così a luglio con carenza di magnesio, sospetto che sia già stato ciucciato (ultima aggiunta 1/9 di 5 ml pari a 4,2 mg/l), a voi che sembra? . È già ora di supplementare? Mantengo la dose solita o abbasso?
Aggiunto dopo 19 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Allego riassunto degli interventi, segnalo che mi sono dimenticata di misurare la ec subito dopo il potassio, l'ho misurata oggi (pre fertilizzazione, c'è un errore in tabella: 446 - oggi 448, avrei dovuto avere un aumento di circa 40 µS/cm).
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi: Ps mi è arrivato il ferro cifo s5, avendo aggiunto rinverdente il 1/9 mi sa che è ancora presto