Ricomincio da capo
- georgete
-
Profilo Completo
Ricomincio da capo
niente da fare, mi sono morti quasi tutti i pesci, è rimasto un solo Guppy, 4 Corydoras e tre Platy.
Ho spostato pesci e piante in una vasca provvisoria, ho tolto tutta l'acqua ma ho lasciato il fondo di quarzo nero e il fertilizzante sottostante.
Ed ora cosa faccio? I valori dell'acqua di casa mia l'ho postati, inoltre ho acquistato un impianto per acqua di osmosi (Askol).
Se mi aiutate a ricominciare (anche se siamo in agosto) ve ne sarei molto grato.
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Valori acquario e valori acquedotto
Ho spostato pesci e piante in una vasca provvisoria, ho tolto tutta l'acqua ma ho lasciato il fondo di quarzo nero e il fertilizzante sottostante.
Ed ora cosa faccio? I valori dell'acqua di casa mia l'ho postati, inoltre ho acquistato un impianto per acqua di osmosi (Askol).
Se mi aiutate a ricominciare (anche se siamo in agosto) ve ne sarei molto grato.
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Valori acquario e valori acquedotto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Ricomincio da capo

Perché lasci il fondo?
Aggiunto dopo 3 minuti 57 secondi:
Che filtro hai?
Una foto?
Posted with AF APP
- georgete
-
Profilo Completo
Ricomincio da capo
il fondo lo lascio perché non lo ho fatto da molto tempo e almeno un poco spero sia maturato.
Avevo un piccolo filtro interno con spugnetta e lana di perno, ora ne voglio mettere un esterno autocostruito con molti cannolicchi e lana.
Foto non ne trovo più però mi serve per allevamento di guppy con piante ma senza CO2
Avevo un piccolo filtro interno con spugnetta e lana di perno, ora ne voglio mettere un esterno autocostruito con molti cannolicchi e lana.
Foto non ne trovo più però mi serve per allevamento di guppy con piante ma senza CO2
-
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Ricomincio da capo
Ciao @georgete
Come ma vuoi riallestire?....prima di farloxio cercherei di capire cosa non andava nell'acquario....sintomi dwi pesci morti?...hai gia qualche possibile idea?

Come ma vuoi riallestire?....prima di farloxio cercherei di capire cosa non andava nell'acquario....sintomi dwi pesci morti?...hai gia qualche possibile idea?
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- georgete
-
Profilo Completo
Ricomincio da capo
ho già parlato con qualcuno qui sul sito, ho KH e GK sopra a 20 e ho provato con scarso successo a diminuirli con acqua osmotica. La mortalità dei guppy è totale, eppure li ho acquistati da un ottimo allevamento, Easyfish shop
- Matty03
-
Profilo Completo
Ricomincio da capo
Prova a fare una cosa....togli i pesci,e li metti in una ciotola con areatore e cambi del 10% giornalieri....
Togli tutta l'acqua,e le rimetti con le proporzioni giuste per ottenere i valori desiderati....poi lasci maturare 3-4 settimane(controllando i nitriti) e infine fai acclimatare molto dolcemente i pesci a quell'acqua.....altro punto sarebbe di controllare con acido se hai oggetti calcarei in vasca....
Togli tutta l'acqua,e le rimetti con le proporzioni giuste per ottenere i valori desiderati....poi lasci maturare 3-4 settimane(controllando i nitriti) e infine fai acclimatare molto dolcemente i pesci a quell'acqua.....altro punto sarebbe di controllare con acido se hai oggetti calcarei in vasca....
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- lauretta
-
Profilo Completo
Ricomincio da capo
La foto del test a striscia senza i valori rappresentati è illeggibile

Puoi scriverli per favore?

Non capisco perché vuoi riallestire

Probabilmente i tuoi pesci erano malati, ti basta spostare i superstiti in una vaschetta di quarantena per curarli, e nel frattempo lasciare la vasca senza pesci per almeno due settimane

Ovviamente dobbiamo anche vedere con delle foto i pesci rimasti, e avere la descrizione di qualche sintomo

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- fernando89
-
Profilo Completo
Ricomincio da capo
sposto in sezione primo acquario visto che si sta ripartendo da zero
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Alix
-
Profilo Completo
Ricomincio da capo
prima di inserire i pesci da quanto tempo avevi avviato l'acqario?
Non conosco le tue striscette,che valore danno NO2- e NO3-?
Per quanto riguarda la tua acqua di rete: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario? ci sono le formule per le durezze, per farmi un idea le ho già calcolate (ma ticonsiglio di farlo anche tu per prendere confidenza) e sarebbero perfette per allevare poecilidi (KH 9 e GH 13, ok Guppy e Platy ma non i cory) MA c'è il sodio piuttosto alto (cosa non amata dalle piante). Andrebbe almeno dimezzato (facendo 50% rubinetto e 50% osmosi) ma cosi facendo le durezze non andrebbero più bene per i Platy (i Guppy si adattano, ok per Cory).
Pertanto prima di vedere insieme come sistemare l'acqua è bene decidere cosa vuoi fare della fauna attuale sopravvissuta e della futura fauna.
Sopra hai sabbia di quarzo o ghiaia? i Cory hanno bisogno di granulometrie fini
Le piante del profilo ci sono ancora o le hai tolte?
Non conosco le tue striscette,che valore danno NO2- e NO3-?
Per quanto riguarda la tua acqua di rete: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario? ci sono le formule per le durezze, per farmi un idea le ho già calcolate (ma ticonsiglio di farlo anche tu per prendere confidenza) e sarebbero perfette per allevare poecilidi (KH 9 e GH 13, ok Guppy e Platy ma non i cory) MA c'è il sodio piuttosto alto (cosa non amata dalle piante). Andrebbe almeno dimezzato (facendo 50% rubinetto e 50% osmosi) ma cosi facendo le durezze non andrebbero più bene per i Platy (i Guppy si adattano, ok per Cory).
Pertanto prima di vedere insieme come sistemare l'acqua è bene decidere cosa vuoi fare della fauna attuale sopravvissuta e della futura fauna.
potrebbe essere un errore delle strisce, spesso sbagliano. sarebbe bene provare con i reagenti.
che fertilizzante? intendo un fondo fertile o hai usato tabs? se si quante?
Sopra hai sabbia di quarzo o ghiaia? i Cory hanno bisogno di granulometrie fini
Le piante del profilo ci sono ancora o le hai tolte?
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater