Carenza di ossigeno?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Morph
-
Profilo Completo
Carenza di ossigeno?
24 µS L impianto l ho preso nuovo, l unica cosa è che non ho fatto il lavaggio senza membrana all inizio. Forse questo l ha danneggiata?trotasalmonata ha scritto: ↑16/12/2020, 21:29Stai facendo troppe modifiche troppo in fretta...
Cambi del 50% troppo se non necessario..
Hai tolto i siporax. Che non eliminano i nitrati. Dovrebbero produrli.
Hai fertilizzato, poi cambio del 50%.
Li stai sballottando troppo questi pesci.
Test del ferro ce l'hai?
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Il tuo impianto osmosi non funziona se ti esce acqua a KH 2. Che conducibilità ha?
Il cambio al 50% l ho fatto per emergenza, perché avevo gli P. scalare soprattutto il grande che mi boccheggiava a pelo d acqua nonostante l areatore acceso. Adesso non lo fa più, al contrario è diventato iperattivo. Evidentemente qualcosa non andava..
Proprio questa cosa, e cioè che facendo cambi con osmosi i pesci peggioravano e sono migliorati con l acqua di rete mi fa venire il dubbio che il problema sia nell impianto.. è possibile che rilasci qualcosa di tossico?
Riguardo ai siporax, ne abbiamo parlato in chimica, scoprendo un vecchio topic: Link
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Carenza di ossigeno?
È difficile seguirti e capire cosa c'è che non va perché le informazioni che dai sono sparse in più topic..
Cerchiamo di mettere insieme la informazioni...
Hai fatto 4 cambi del 50% in due mesi, giusto?
I primi 3 con acqua ad osmosi ricostruita e l'ultimo con acqua del rubinetto?
Quando di preciso hai fatto i cambi?
La conducibilità era a 460 ed è salita a 900 secondo te perché hai fertilizzato? Secondo me è salita troppo..
questo cambio è prima o dopo la fertilizzazione?
Da quando è avviato l'acquario e il filtro? Dopo quando hai tolto i siporax? C'erano dall'inizio?
Tutte le informazioni insieme. Più precise possibili. Anche con le date. Serve la storia del tuo acquario..
E i dati della tua acqua di rubinetto...
Abiti in un condominio? C'è un addolcitore?
Se stanno meglio, fai altri video e vediamo cosa è migliorato..

Cerchiamo di mettere insieme la informazioni...
Hai fatto 4 cambi del 50% in due mesi, giusto?
I primi 3 con acqua ad osmosi ricostruita e l'ultimo con acqua del rubinetto?
Quando di preciso hai fatto i cambi?
La conducibilità era a 460 ed è salita a 900 secondo te perché hai fertilizzato? Secondo me è salita troppo..
questo cambio è prima o dopo la fertilizzazione?
Da quando è avviato l'acquario e il filtro? Dopo quando hai tolto i siporax? C'erano dall'inizio?
Tutte le informazioni insieme. Più precise possibili. Anche con le date. Serve la storia del tuo acquario..
E i dati della tua acqua di rubinetto...
Abiti in un condominio? C'è un addolcitore?
Se stanno meglio, fai altri video e vediamo cosa è migliorato..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- Matty03 (21/12/2020, 11:20)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Morph
-
Profilo Completo
Carenza di ossigeno?
Effettivamente.. dove posso aprire un topic unico per la gestione della vasca, così useremo solo quello d'ora in poi, non ne apro altritrotasalmonata ha scritto: ↑17/12/2020, 9:50È difficile seguirti e capire cosa c'è che non va perché le informazioni che dai sono sparse in più topic..![]()
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Carenza di ossigeno?
Bella domanda...Morph ha scritto: ↑17/12/2020, 11:39Effettivamente.. dove posso aprire un topic unico per la gestione della vasca, così useremo solo quello d'ora in poi, non ne apro altritrotasalmonata ha scritto: ↑17/12/2020, 9:50È difficile seguirti e capire cosa c'è che non va perché le informazioni che dai sono sparse in più topic..![]()
Per me hai problema di chimica. Avrei puntato su problemi di nitriti o ammonio ma i test dicono di no..
Bisognerebbe testare il test.

I pesci Come stanno?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- Morph (17/12/2020, 20:19)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Morph
-
Profilo Completo
Carenza di ossigeno?
Meglio. Oggi non boccheggiano a pelo d'acqua nonostante abbia spento l'areatore. Lo scalare grande sta di fronte alla mandata del filtro (spry bar) e si becca la corrente in faccia, ma sembra stare bene. Evidentemente quel cambio al 50% con acqua di rete gli ha giovato. Io resto dell'idea che esce qualche schifezza dall'impianto a osmosi. Andavano sempre peggio quando usavo quella per i cambi, adesso stanno tutti meglio. Grazie intantotrotasalmonata ha scritto: ↑17/12/2020, 19:37Bella domanda...Morph ha scritto: ↑17/12/2020, 11:39Effettivamente.. dove posso aprire un topic unico per la gestione della vasca, così useremo solo quello d'ora in poi, non ne apro altritrotasalmonata ha scritto: ↑17/12/2020, 9:50È difficile seguirti e capire cosa c'è che non va perché le informazioni che dai sono sparse in più topic..![]()
Per me hai problema di chimica. Avrei puntato su problemi di nitriti o ammonio ma i test dicono di no..
Bisognerebbe testare il test.![]()
I pesci Come stanno?

-
-
Profilo Completo
- Morph
-
Profilo Completo
Carenza di ossigeno?
Qui è ieri, prima del cambio con l'acqua di rete. Da considerare che nei 5 gg precedenti avevo cambiato il 50% con acqua di osmosi quindi non avrebbe dovuto essere acqua da cambiare.
Qui è dopo il cambio con acqua di rete.
Qui è dopo il cambio con acqua di rete.
- Matty03
-
Profilo Completo
Carenza di ossigeno?
Concordo!trotasalmonata ha scritto: ↑17/12/2020, 9:50È difficile seguirti e capire cosa c'è che non va perché le informazioni che dai sono sparse in più topic
Continuamo qui:
Topic #1326551
Questo topic lo chiudo

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi